Serie A
Torna titolare Nuno Tavares nella Lazio, occhio a Ganvoula nel Monza: le probabili formazioni
![Lazio fiorentina probabili formazioni](https://www.oggisportnotizie.it/wp-content/uploads/MARCO-BARONI-SORRIDENTE.jpg)
In questa 24esima giornata di Serie A, alle 15:00 di domenica si affronteranno Lazio e Monza. Una sfida che interessa i due vertici opposti della classifica del nostro campionato. La Lazio reduce dalla bella vittoria esterna contro il Cagliari vuole proseguire il suo cammino verso la qualificazione in Champions League. La squadra biancoceleste cercherà di ritrovare la vittoria casalinga che manca dalla sfida del 24 novembre contro il Bologna. Il Monza invece, ultima in classifica, viene da un periodo disastroso con 8 sconfitte nelle ultime 10 partite. L’ultima vittoria in trasferta risale al 21 ottobre contro il Verona. Contro la Lazio sarà una partita proibitiva per la squadra di Bocchetti che proverà a fare di tutto per salvare il Monza. Andiamo a vedere le probabili di Lazio Monza.
Le scelte di Baroni
Con la recente vittoria a Cagliari, la Lazio ha scacciato via i fantasmi dopo un periodo poco felice in campionato. La squadra di Baroni deve però sfatare un altro tabù, non vince in casa in Serie A da tre mesi, e la sfida contro il Monza potrebbe essere quella giusta. Baroni si affida sempre agli stessi uomini con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, la difesa sarà composta da Marusic Gila Romagnoli e Nuno Tavares che torna a disposizione. Nella mediana come al solito agiranno Guendouzi e Rovella. Castellanos farà il riferimento offensivo davanti e i tre che gli agiranno saranno, da destr a sinistra, Isaksen, Dia e Zaccagni.
Come risponde Bocchetti
Il Monza viene da un periodo disastroso con solo una vittoria nelle ultime 15 partite di campionato. A Roma contro la Lazio sarà un’altra partita complicata per i biancorossi che però devono cercare di fare risultati per dare una svolta a questa stagione. Bocchetti sceglie Pizzignacco tra i pali- Izzo Lekovic e Palacios saranno i 3 centrali di difesa. Pedro Pereira e Kyriakopulos saranno i due quinti del 3-5-2 mentre Ciurria Bianco e Urbanski saranno i centrali. In attacco agiranno Mota e Vignato, quest’ultimo resta in ballottaggio con il nuovo acquisto Ganvoula.
Le probabili formazioni di Lazio-Monza
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.Baroni
Monza (3-5-2): Pizzignacco; Izzo, Lekovic, Palacios, Pereira; Ciurria, Bianco; Urbanski, Kyriakopoulos; Vignato, Mota. All.Bocchetti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport