Serie A
Lecce-Bologna 0-0, le pagelle: pareggio a reti bianche, rossoblù salvati dagli interventi di Skorupski
![](https://www.oggisportnotizie.it/wp-content/uploads/Skorupski-Lukasz-2.jpg)
Oggi, alle ore 18:00, è andata in scena la sfida per la 24° giornata di Serie A tra la squadra di Giampaolo e la squadra di Italiano. Scopriamo, adesso, le pagelle di Lecce-Bologna.
La cronaca
La prima palla gol del Lecce arriva al 1′: contropiede fulmineo di Pierotti che serve Tete Morente, poi murato da Pobega. Il Bologna è in difficoltà in fase di costruzione visto il pressing alto degli avversari. Al 17′ doppio miracolo di Skorupski, prima su Pierotti e poi su Helgason. Di nuovo vicino al gol il Lecce. I rossoblù, invece, non creano pericoli dalle parti di Falcone. Anche nella ripresa, la squadra di Giampaolo è propositiva ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio. Dal 65′ il Lecce abbassa le linee e, invece, il Bologna prova ad aumentare i giri del motore. Al 86′ Dallinga porta avanti i rossoblù ma la posizione è irregolare. Scopriamo, adesso, le pagelle di Lecce-Bologna.
I voti dei felsinei
Skorupski 7 Salva, con una doppia parata, la porta rossoblù su Pierotti e poi su Helgason. Il migliore tra i giocatori di Italiano.
De Silvestri 6,5 (Holm 6) Pericoloso sui calci d’angolo. Tiene a bada Tete Morente in fase difensiva.
Casale 6,5 Molto attento, preciso e puntuale il centrale azzurro sulle ripartenze salentine.
Lucumi 6 Tanta qualità in fase di possesso. Buona anche la marcatura su Kristovic.
Lykogiannis 6 (Miranda sv) Spinge sulla sinistra offrendo appoggio alla manovra offensiva.
Freuler 5,5 (Moro sv) Partita non positiva dello svizzero e questa è già una notizia. Fatica lui e, guarda caso, fatica anche il Bologna.
Fabbian 5 (Dallinga sv) Riempie poco l’area avversaria non riuscendo ad offrire il giusto apporto alla squadra di Italiano.
Pobega 6 Salva miracolosamente il vantaggio leccese nel primo tempo. Dà fisicità al centrocampo bolognese.
Dominguez 5,5 (Cambiaghi 6) L’argentino non viene cercato spesso dai compagni. Prova, in quelle poche volte, ad illuminare il Via del Mare senza riuscirci.
Castro 6 Sempre molto attivo e voglioso il numero 9. Difetta oggi, però, di precisione.
Ndoye 5,5 Punta poco l’uomo e crea pochi pericoli grazie alla ottima difesa di Gallo su di lui.
All. Italiano 5,5 Si arrabbia molto nel primo tempo visto la confusione tattica dei suoi giocatori. Viene salvato dagli interventi di Skorupski. I felsinei provano a reagire nella ripresa senza grande convinzione. Piccola battuta d’arresto per i rossoblù che non scalfisce i desideri europei.
I voti dei salentini
Falcone 6, Guilbert 6,5, Baschirotto 6, Jean 6, Gallo 6,5, Coulibaly 6,5, Ramadani 6 (Pierett 5,5), Helgason 6 (Berisha sv), Pierotti 7 (N’Dri sv), Krstovic 5,5, Morente 5 (Karlsson 6); All. Giampaolo 6,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport