Tennis
Lucia Bronzetti vince il derby tutto Italiano: è semifinale a Cluj
A Cluj, per la prima volta in carriera, si sono affrontate Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti in una sfida valida per i quarti di fiale del WTA 250 rumeno. A passare in semifinale è stata Lucia Bronzetti che ha superato la sua connazionale in due set dominati. Per la prima volta nel tour WTA si sono affrontate le tenniste numero 2 e 3 Italiane, campionesse a novembre della Billie Jean King CUP. Una partita a senso unico vinta da Lucia che conferma l’ottimo momento di forma. In semifinale Bronzetti affronterà la numero 1 della classifica di doppio Kateryna Siniakova che si è imposta per 2 set a 0 contro la bulgara Tomova.
Il riassunto del match
Un match senza stori quello che hanno disputato le due italiane oggi in Romania. Fin dalle prime battuto Lucia Bronzetti si è mostrata decisamente superiore all’avversaria. Il primo set è stato condito da due break della tennista romagnola. Il primo è arrivato nel secondo game dove Lucia si è portata subito avanti 2-0. Il secondo invece nel quinto gioco dove Lucia è andata avanti 5-1 per poi chiudere il primo parziale 6-1. Nel secondo set Bronzetti con due break si è subito portata avanti 4-0. Una prestazione dominante e di altissimo livello di Lucia che ha poi chiuso il parziale 6-4. Un torneo dove Lucia sta offrendo un alto livello di tennis. Nel turno precedente aveva sconfitto la statunitense Sterans, molto abile su questi campi. Contro Elisabetta Cocciaretto una vittoria per 6-1 6-4 che dà consapevolezza a Lucia che viaggia a vele spiegate in questa prima parte di 2025. Adesso domani in semifinale se la vedrà con Siniakova. Una partita che sarà un altro banco di prova per vedere fin dove può spingersi l’Italia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport