Calciomercato
I migliori colpi del mercato invernale in Serie A: ecco chi sono
Ieri, 3 febbraio 2025, alle ore 23:59, si è chiuso il mercato invernale in entrata per le squadre di Serie A. Tanti gli acquisti di livello ma tante, anche, le cessioni all’estero. Scopriamo chi sono stati i migliori 5 colpi in entrata dei club del campionato italiano.
Santiago Gimenez
Un Milan a caccia di occasioni, questo ci ha restituito la finestra di mercato invernale. Tra gli acquisti di punta dei rossoneri, un posto d’onore è riservato a Santiago Gimenez. Il messicano è arrivato dal Feyenoord per 35 milioni più bonus per arrivare ai 40 richiesti dal club olandese. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 e ha scelto la maglia numero 7, indossata fino a qualche settimana fa da Morata, prestato al Galatasaray. Chissà se già contro la Roma potrà essere titolare.
Randal Kolo Muani
La Juventus ha trovato il nuovo attaccante richiesto da Thiago Motta: ecco Kolo Muani. La formula con la quale la Juventus ha portato a casa, per 5 mesi, Randal Kolo Muani lascia poco margine di manovra a Cristiano Giuntoli per l’estate. Ma, per ora, l’impatto dell’ex Psg è stato devastante. Dopo appena un giorno in Italia, ecco il suo primo gol contro il Napoli al Maradona che ha illuso i tifosi bianconeri. Una settimana dopo, è arrivata la doppietta contro l’Empoli. Giocatore che darà una grossa mano ai bianconeri.
Joao Felix
Conceicao lo aveva chiesto ed è stato accontentato nelle ultime ore di calciomercato. Joao Felix, da poche ore, è un nuovo giocatore del Milan. Il portoghese indosserà la maglia rossonera numero 79. Prestito secco, quindi, per lui che era ormai ai margini del progetto tecnico del Chelsea. Con Leao, nel segno della bandiera lusitana, potrà ritrovarsi nel rettangolo di gioco facendo innamorare con le sue giocate il pubblico di San Siro.
Daniel Maldini
Daniel Maldini, dopo la buona prima parte di stagione con il Monza, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta e potrebbe scendere in campo già questa sera nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna. Maldini ha optato per il numero 70, un cambio rispetto al 14 che indossava al Monza. Il talento azzurro potrebbe rivelarsi un’arma preziosa per il resto della stagione, sia in campionato che in Europa. Gasperini potrebbe farli fare il definitivo salto di qualità.
Assane Diao
Nelle prime tre partite con la maglia del Como, Diao, ha già segnato ben due gol. Il club lariano l’ha studiato in gran segreto prima di impostare la trattativa con il Betis Siviglia e chiuderla per circa 12 milioni totali, regalando ai tifosi un giocatore che se ingrana può fare molto bene. La carta d’identità dice classe 2005, quasi 2006 (nato il 7 settembre). L’esterno è un giocatore moderno capace di giocare con entrambi i piedi, dotato di grande velocità e di freddezza sotto porta. Porterà tanta qualità nella manovra offensiva del Como, come già sta facendo.
Questi i 5 migliori colpi in entrata del calciomercato della Serie A
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social