Champions League
Milan Feyenoord: Milan out in Champions

Milan e Feyenoord si ritrovano per il ritorno dei playoff di Champions League; pronti e via e subito il Milan in vantaggio; da azione di calcio d’angolo segna Gimenez. La marcatura avviene dopo 38 secondi.
Il goal apre le speranze ai rossoneri e gela i nederlandesi. L’inizio shock nei primi minuti lascia la formazione ospite senza grandi iniziative, con il passare dei minuti la partita si stabilizza. Moussa fa un po’ ballare Theo.
Ci prova il Milan con i suoi “Fantastici Quattro” , ma la retroguardia olandese ha iniziato a prendere le misure.
Primo tempo termina 1-0 per i rossoneri.
Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo. Ma l’arbitro polacco ha deciso di ammonire per la seconda volta Theo Hernandez, per una simulazione in area. Milan in 10 dal 7° del secondo tempo.
Al 73°, come prevedibile, pareggia il Feyenoord con il nuovo entrato Carranza. La serata, già gelida, si fa fredda per i rossoneri.
Il Milan esce ai playoff dalla Champions League.
Le pagelle di Milan Feyenoord.
MILAN (4-2-3-1):
Maignan 6- nulla più fare sul goal
Walker 6- deve ancora far vedere il meglio
Thiaw 6- prova anche a organizzare il gioco
Pavlović 6- la difesa regge anche se sul goal…
Hernández 5.5 non tanto per l’espulsione, ma per essersi fatto spesso superare nel primo tempo e per la prima ammonizione, per una discussione a metà campo.
Musah 6 lavoro e corsa e qualche imprecisione ( 82° Chukwueze sv)
Reijnders 5.5 non in vena contro i suoi connazionali (82° Abraham sv)
Pulisic 6- non è al massimo della forma e si vede, deve lasciare il posto per assetto tattico (62° Bartesaghi 6- ordinato)
João Félix 5.5 – non incide e si fa ammonire per foga agonistica
Leão 5.5 non fa la differenza
Gimenez 6,5- realizza il goal dopo pochi secondi, poi si spegne (70° Fofana 5.5 non è in grande forma l’uomo di Fonseca).
A disp.: Sportiello, Torriani;Gabbia, Terracciano, Tomori; Camarda, Chukwueze. All.: Conceição 6 (forse tarda i cambi)
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther 6.5; Read 6, Beelen 6, Hancko 6, Smal 6; Moder 6, Milambo , Bueno 6 (74° Stengs 6); Hadj Moussa 6.5 (84° Mitchell sv), Redmond 5.5 (62° Carranza 7), Paixão 6. A disp.: Andreev, Ka; Giersthove, Mitchell; ‘T Zand, van den Elshout; Ivanušec, Osman, Sliti. All.: Bosschaart 6
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport