Champions League
Milan-Feyenoord, le probabili formazioni: chi supererà il turno?

Oggi alle 18:45 va in scena a San Siro il ritorno dei play off valevoli per gli ottavi di finale tra Milan e Feyenoord: vediamo le probabili scelte di Conceiçao.
I rossoneri sono costretti a vincere visto il risultato dell’andata. A Rotterdam si è infatti imposto il Feyenoord sui rossoneri grazie alla rete di Paixao, su evidente papera di Maignan. Davanti ad un San Siro gremito, il Milan deve vincere con almeno due goal di scarto se ha intenzione di proseguire il suo cammino europeo. Conceiçao vuole dare continuità alla vittoria in campionato contro il Verona, nonostante la squadra deve assimilare ancora bene i principi di gioco del tecnico portoghese. All’andata, di fronte al suo ex pubblico, Gimenez ha deluso e non poco. Il messicano ha già realizzato due reti e un assist con i colori rossoneri e proverà a proseguire questo ottimo trend contro la squadra che, di fatto, lo ha fatto conoscere in Europa.
Dall’altra parte c’è un Feyenoord che viene dal deludente 0-0 contro il Breda. Gli olandesi vengono dal recente cambio in panchina, con il nuovo tecnico Bosschaart che ha iniziato alla grande battendo a sorpresa i rossoneri. Al momento, sembra che ci sia il pieno supporto da parte della società biancorossa, ma non sono escluse decisioni nelle prossime settimane.
Vediamo le probabili scelte dei rossoneri.
Milan-Feyenoord: le probabili scelte di Conceiçao
All’andata l’attacco sulla carta “da sogno” ha deluso e non poco le aspettative. Conceiçao opterà dunque per una formazione più equilibrata. Spazio dunque a Musah al fianco di Fofana a centrocampo, rientrato in Champions dopo la squalifica. Davanti a Maignan, linea difensiva confermata con Walker, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez. Reijnders torna nel ruolo di trequartista, ovvero dove è riuscito a esprimersi meglio in questa stagione. Ai suoi lati pronti Pulisic e Leao, con Joao Felix che troverà spazio a gara in corso. Davanti intoccabile Gimenez, pronto a riscattare la brutta prestazione dell’andata.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker; Tomori; Pavlovic; Theo Hernandez; Fofana; Musah; Pulisic; Reijnders; Leao; Gimenez; all. Conceiçao
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport