Serie A

Il Milan batte di misura l’Hellas Verona: gol al debutto da titolare per Giménez

Pubblicato

il

Giménez in azione all'esordio con il Milan (foto di MFfotosport.com)

Il Milan vuole lasciarsi alle spalle la brutta prestazione di Rotterdam e ripartire dalla spinta di San Siro. I rossoneri, in campionato, sono reduci dalla vittoria di Empoli che porta le firme di Leao e del neo acquisto Giménez. Dal canto suo, l’Hellas Verona arriva dal pokerissimo che l’Atalanta ha messo a segno al Bentegodi. Il primo tempo non si schioda dallo 0-0; nella ripresa, Giménez sblocca il risultato e chiude di fatto così i giochi a San Siro. Di seguito le pagelle di Milan-Hellas Verona.

Milan e Verona non vanno oltre lo 0-0

Il Verona ci prova con subito con il tiro di Duda, Maignan allontana con qualche brivido. Al 7′ la conclusione di Walker dalla distanza viene deviata in calcio d’angolo. Il Milan ci prova allora con Musah che non arriva sul pallone per un soffio. Poco dopo, Reijnders prova con il tiro ad incrociare ceh Montipò devia in angolo. A metà primo tempo, un cross di Theo diventa una conclusione che per poco non sorprende l’estremo difensore del Verona che riesce a respingere con la punta delle dita. Al primo pallone toccato da Giménez, nasce il gol del Milan: il vantaggio dura però solo pochi secondi perchè l’attaccante rossonero viene pizzicato in fuorigioco. Allo scadere della prima frazione di gioco, Giménez pesca in area Joao Felix che vede Musah arrivare ma il numero 80 rossonero calcia scoordinato e il pallone finisce in curva.

Giménez fa 1-0 e regala i 3 punti al Milan

Nella ripresa, il Milan riparte dalla conclusione al volo di Fofana che non va lontanissima dal palo. Poco dopo, Leao in area di rigore cerca la porta ma il suo tiro viene sporcato in angolo. Il gol è nell’aria per i rossoneri che infatti riescono a concretizzare al 75′ con Giménez che di testa fa 1-0. Alla prima da titolare, l’attaccante messicano regala i 3 punti al Milan.

Le pagelle del Milan

Maignan 6: molto insicuro

Walker 6.5: fa bene entrambe le fasi di gioco (45′ Jiménez 6.5)

Gabbia 6: fa bene reparto con Thiaw

Thiaw 6+: preciso nelle coperture

Theo 6+: spinge sulla fascia sinistra, mette anche buoni cross

Fofana 6: si muove bene a centrocampo ma spesso troppo irruento (68′ Pulisic)

Reijnders 6: si muove bene tra le linee, cerca più il suggerimento al compagno che la conclusione

Musah 5.5: molte imprecisioni rendono poco fluida la manovra d’attacco del Milan

Joao Felix 6.5: serve buoni palloni ai compagni (88′ Terracciano s.v)

Sottil 5.5: un po’ spaesato (45′ Leao 6.5)

Giménez 7: tocca pochi palloni ma gli bastano per segnare (82′ Abraham sv)

All. Conceicao: non un Milan bellissimo che porta a casa una vittoria

Le pagelle dell’Hellas Verona

Montipò 5.5, Valentini 5.5, Coppola 6, Dawidowicz, Tchatchoua 6, Duda 6, Nasse 5.5, Bradaric 5.5 (85′ Bernede s.v), Suslov 5.5 (85′ Oyegoke s.v), Kastanos 5.5 (62′ Lazovic 5), Sarr 6 (68′ Mosquera 5). All. Zanetti 5.5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version