Serie A
Monza e Lecce si dividono la posta in palio: finisce 0-0 all’U-Power Stadium
Quest’oggi è andata in scena una sfida importantissima in chiave salvezza tra Monza e Lecce valida per la 25esima giornata di Serie A. Andiamo a vedere le pagelle della sfida tra Monza e Lecce. La partita è terminata a reti bianche. Uno 0-0 che serve più alla squadra ospite che continua a muovere la classifica. Il Monza torna a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive ma le sue speranze di salvezza si affievoliscono-
Primo tempo
La primissima occasione arriva subito dopo poco meno di 2 minuti. Su un calcio di punizione per gli ospiti, Helgasson calcia forte e prende in pieno la parte alta della traversa. La seconda occasione importante della partita è sempre per il Lecce. Il protagonista è Pierotti che inizia l’azione con un gran dribbling a centrocampo e la chiude con un un colpo di testa alto dopo un gran cross di Gallo. Sempre pericoloso il Lecce verso il 30esimo minuto con Krstovic che colpisce al volo su un lancio di Helgason, bravissimo Turati a respingere. Nel finale di primo tempo proteste della squadra di casa per un presunto rigore non dato su Pedro Pereira che al contrario è stato ammonito per simulazione.
Secondo tempo
Nella seconda frazione ci sono molte meno emozioni rispetto al primo tempo. Si fa vedere per la prima volta il Monza con un’iniziativa di Kyriakopoulos che da 35 metri trova la porta ma non può impensierire il portiere che blocca tranquillamente. Al 71esimo minuto arriva l’occasione più importante della partita per i biancorossi. Caprari ci prova a giro, la conclusione è perfetta ma Falcone la toglie con i guantoni da sotto l’incrocio. La partita si accende ed il Lecce va vicino al vantaggio ancora con Helgason che però trova le mani di Turati. Al minuto 81 su un contropiede il Lecce va per l’ennesima volta vicino al vantaggio con Krstovic che però vede la sua conclusione ribattuta da Brorson. Pochi minuti più tardi Pierotti impegna ancora una volta Turati bravissimo a coprire il suo palo. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Giuseppe Collu manda le squadre sotto la doccia, finisce 0-0 la sfida tra Monza e Lecce.
Monza-Lecce: le pagelle del match
Turati 6,5: Mostra solidità, bravo nella parata su Krstovic nel primo tempo e su Helgason nel secondo.
Izzo 5,5: Si perde più volte gli attaccati avversari e prende un cartellino giallo molto evitabile.
Carboni 5: Male nelle chiusure difensive e pecca anche in fase di impostazione.
D’Ambrosio 5,5: Attento, ci mette qualità e soprattutto voglia, molte azioni partono da lui. (Dal 78′ Brorson s.v)
Pereira 5,5: Si fa vedere poco, chiede un rigore per una spinta in area di rigore ma viene ammonito per simulazione.
Bianco 6,5: Il migliore del Monza, bravissimo in fase di impostazione, pulisce tanti palloni e trova la qualità che mancava in fase di inizio azione.
Urbanski 6,5: Bene anche lui, molto attento in mezzo al campo, recupera tanti palloni e fa valere la sua qualità. (Dal 90′ Martins S.V)
Kyriakopoulos 6: Si fa vedere molto sulla fascia sinistra, ma molti suoi cross finiscono sulle gambe dei giocatori avversari.
Ciurria 5: Inesistente in fase di manovra, non lega il gioco e si fa vedere molto poco. (Dal 65′ Zeroli 6)
Mota 4,5: Gli arrivano pochi palloni e li sbaglia quasi tutti. Tanti controlli sbagliati, mai presente in area di rigore e mai pericoloso. (Dal 65′ Caprari 6,5: entra e sveglia la squadra, è il più pericoloso dei suoi.)
Ganvoula 5,5: Non è positiva la prima a Monza per l’attaccante ex YoungBoys che sbaglia troppi palloni e non si rende mai pericoloso. (Dal 79′ Keita Balde s.v)
All.Nesta 6:
Le pagelle del Lecce:
Falcone 6,5; Guilbert 6 (Dal 76′ Veiga 6); Baschirotto 6,5; Jean 6; Gallo 6,5; Coulibaly 5,5; Helgason 7 (Dall’89 Rebic S.V); Pierret 6,5 (Dal 69′ Ramadani 6); Tete Morente 5,5; Krstovic 5,5; Pierotti 6,5 (Dall’89’ N’Dri S.V): All. Giampaolo
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport