Calciomercato
Roma: in arrivo Nelsson dal Galatasaray
Nell’ultimo giorno di questa sessione di calciomercato invernale, la Roma ha acquistato Vitor Nelsson dal Galatasaray. Un’acquisto mirato dopo la partenza di Mario Hermoso. La Roma da settimane stava cercando di rimpiazzare lo spagnolo con un altro difensore e finalmente è riuscita a trovare un accordo con il Galatasaray. Si tratta del secondo acquisto di questo calciomercato per la squadra giallorossa dopo quello di Rensch arrivato dall’Ajax.
Il Profilo di Victor Nelsson
Victor Nelsson, classe 1998 è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Nordsjælland. Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2016, a soli 18 anni, e ha rapidamente guadagnato un posto da titolare. Nel 2019, ha firmato con il Copenhagen, dove ha continuato a crescere e attirare l’attenzione di club di maggiore rilevanza internazionale. Il Galatasaray nel 2021 ha acquistato Nelsson per 7 milioni di euro, e nel corso delle tre stagioni e mezzo, ha collezionato 144 presenze e 4 gol. Nel 2020, ha fatto anche il suo esordio con la nazionale danese, con la quale ha giocato in 16 occasioni, tra cui anche 2 presenze al mondiale in Qatar del 2018.
L’Arrivo alla Roma
L’accordo tra Roma e Galatasaray per Nelsson prevede un prestito con opzione di riscatto a titolo definitivo. Nelsson è arrivato in mattinata nella capitale per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto, pronto a iniziare la sua avventura in giallorosso. Questa mossa è stata accolta con entusiasmo dal tecnico Claudio Ranieri, che ha bisogno di rinforzare il pacchetto difensivo dopo le recenti partenze come quella di Mario Hermoso. Hermoso ha avuto una stagione molto inferiore alle aspettative. Arrivato a Roma in estate, nonostante le sue qualità, non è riuscito a inserirsi nelle rotazioni della squadra e ha preferito un nuovo inizio in Bundesliga, trasferendosi al Bayer Leverkusen in prestito temporaneo fino a giugno. Hermoso ha collezionato soltanto 13 presenze e 1 gol in giallorosso.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social