Calciomercato
Ecco il sostituto di Kvara: Okafor arriva al Napoli, le cifre dell’affare
Il Napoli ha praticamente chiuso l’arrivo di Noah Okafor in prestito con diritto di riscatto. Lo svizzero lascia i rossoneri dopo appena due anni. Molto positiva la stagione scorsa, meno quella attuale nonostante la fiducia concessa da Fonseca in più di una occasione. Il Napoli all’ultimo giorno di mercato è riuscito a trovare un rimpiazzo temporaneo a Kvicha Kvaratschkelia che in questa sessione di calciomercato si è unito al PSG. Dopo le trattative deelle scorse settimane con Garnacho ed Adeyemi, i partenopei hanno scelto Okafor come loro terzo acquisto del mercato invernale.. Scopriamo, adesso, le cifre dell’accordo tra Napoli e Milan.
Le cifre
All’inizio del calciomercato Noah Okafor era promesso sposo al Lipsia. Il calciatore svizzero ha però fallito le visite mediche in Germania e due settimane dopo ha accettato il Napoli. Si tratta di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, non è previsto un obbligo in favore del Napoli. Okafor ha già accettato il trasferimento al Napoli, si attende l’ultimissimo ok per organizzare le visite mediche che arriverà a breve. Tutto fatto, quindi, tra la squadra di Conte e quella di Conceicao.
La carriera di Okafor
Noah Okafor, nato nel 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell’FC Basel e successivamente acquistato dall’RB Salzburg nel 2021. Durante la sua permanenza in Austria, Okafor ha segnato 34 gol in 87 presenze in tutte le competizioni, attirando l’attenzione di club di alto livello. Nel 2023, Okafor è stato acquistato dal Milan per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Ha fatto il suo debutto in Serie A contro il Torino e ha segnato il suo primo gol con i rossoneri il contro il Sassuolo. Durante la stagione 2023-2024, Okafor ha collezionato 22 presenze e 8 gol in tutte le competizioni. In questi primi 6 mesi di stagione Okafor ha avuto un rendimento inferiore all’anno passato. L’attaccante svizzero ha collezionato soltanto 17 presenze in tutte le competizioni (soltanto 3 da titolare) mettendo a segno soltanto una rete. Un rendimento che ha convinto la società rossonera a lasciarlo partire in questa sessione invernale di mercato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social