Seguici

Serie A

Parma-Roma: i giallorossi sulle ali di Soulé, gran gol dell’argentino!

Pubblicato

il

LA GRINTA DI MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel pomeriggio serale di Serie A è andata in onda la sfida tra Parma e Roma, valida per la 25a giornata. Al Tardini, i giallorossi vincono di misura per 0-1 sui crociati. Gran gol, su punizione diretta, di Matias Soulé. Parma costretto a giocare in inferiorità numerica dalla mezz’ora, cerca il pareggio ma la fase difensiva degli ospiti non concede nulla. I capitolini salgono così a 37 punti in classifica e condannano i gialloblu a un altra sconfitta che li tiene al terzultimo posto con soli 20 punti. Di seguito la cronaca e le pagelle del match Parma-Roma.

La cronaca del match

Ritmi di gara che faticano a decollare. Il Parma ha approcciato bene alla gara e sembra aver in mente il piano tattico di mister Pecchia. Prima grande occasione del match per i padroni di casa al 16′. Buon contropiede sospinto da Cancellieri che entra in area di rigore, si allunga il pallone e sull’allungo trova Bonny che in spaccata la gira a centimetri dal primo palo. La Roma sembra disunirsi e concede ancora in ripartenza, ma proprio nel momento peggiore, arriva la svolta della partita: cartellino rosso per Leoni al 31′, fallo da ultimo uomo su Soulé. L’argentino va col mancino su punizione diretta e trova il sette alla sinistra di Suzuki, 0-1 per i giallorossi. Finisce così la prima frazione.

Il secondo tempo inizia su buoni livelli. La più pericolosa è la Roma che al 51′ spreca clamorosamente il gol del raddoppio con Soulé prima e Salah-Eddine sulla ribattuta, straordinario Suzuki nel salvataggio sulla linea. Il Parma tiene bene il campo, ma non si rende più pericoloso dalle parti di Svilar. Il punteggio non cambia e la Roma si aggiudica la terza vittoria in trasferta consecutiva. Qui sotto le pagelle di Parma-Roma.

Le pagelle del Parma contro la Roma

PARMA (4-2-3-1):

Suzuki 6.5: incolpevole sul gol, doppio miracoloso intervento al 51′ con la palla salvata quasi completamente al di là della linea.

Del Prato 6: non concede nulla nel primo tempo, nel secondo concede subito un tap in facile a Salah, ma ci mette una pezza il portiere giapponese; nel finale fa il centrale e chiude bene.

Vogliacco 6: blocca le linee di passaggio e scherma i tentativi di Shomurodov; (66′ Camara 5: spaesato)

Leoni 4.5: buona mezz’ora, ma si fa sorprende alle spalle da Soulé e conclude la sua partita con il fallo da ultimo uomo, lasciando i suoi in 10 uomini.

Valeri 5.5: oggi deve fare gli straodinari, manca il suo supporto a sinistra per chiudere le imbucate su Soulé.

Keita 6: avvio di gara impeccabile, recupera diversi palloni nella metà campo avversaria e appoggia preciso ai compagni; (46′ Almqvist 5.5: cerca di dare vivacità alla trequarti crociata, qualche errore in appoggio non da lui)

Bernabé 6: bene in fase di interdizione, posizionato nel modo giusto con il corpo cerca di smistare dove c’è più spazio e fa ripartire i suoi; (77′ Ondrejka s.v)

Man 6: niente da fare, la sua partita che sia dall’inizio o in corso, non dura neanche un tempo di gioco, peccato perché sembrava in palla; (35′ Balogh 6: contiene tra la linee e rischia poco)

Sohm 5.5: cerca di tenere corti i reparti di difesa e attacco, ma in 10 le cose si complicano e nei minuti finali ravvisa tanta stanchezza

Cancellieri 6: una sgaloppata della sue porta il primo pericolo dalle parti di Svilar, poi si sacrifica dietro; (66′ Lovik 5.5: grinta ok, ma nulla di più)

Bonny 6.5: sfida rocciosa con Mancini, con cui riesce ad avere la meglio, poi costretto a spostarsi sulla fascia per cercare sbocchi offensivi e far rifiatare i suoi.

All. Pecchia 5: la sua squadra tiene il campo, anche in inferiorità numerica, ma troppo poco dalle parti di Svilar per vedere un esito diverso da quello della sconfitta.

I voti della Roma

ROMA (3-5-2): Svilar 6; Celik 5.5, Mancini 6 (46′ Nelsson 6), N’Dicka 6; Saelemaekers 6 (65′ Baldanzi 6.5), Gourna-Douath 6 (81′ Pisilli s.v), Paredes 6, Koné 6 (46′ Pellegrini 6), Salah-Eddine 6 (77′ Angelino s.v); Soulé 7.5, Shomurodov 6. All. Ranieri 6.5.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.