Europa League
I playoff di Europa League: colpo esterno dell’Ajax, la Roma pareggia ad Oporto

La fase d’andata dei playoff di Europa League è stata entusiasmante e carica di emozioni. Tra goleade, rimonte e colpi di scena, le partite giocate oggi (18:45 e 21:00) hanno tenuto gli appassionati di calcio incollati allo schermo. Andiamo, adesso, a scoprire i risultati dei match d’andata dei playoff di Europa League.
Le partite delle 18:45
Nelle partite delle 18:45 il Ferencvaros batte il Viktoria Plzen per 1-0 con il gol del solito Abu Fani al 23′. La squadra ungherese, quindi, ha rispettato i pronostici del pre-partita nonostante la volontà del Plzen di riprendere la partita. Nella partita tra Fenerbache e Anderlecht, protagonisti gli ex Serie A. Vittoria per i turchi per 3-0 con i gol di Tadic all11′, Dzeko all’ 42′ e En-Nesyri al 57′. Quindi, Mourinho è ad un passo dagli ottavi di finale di Europa League. Colpo esterno della Real Sociedad che con i gol di Mendez e Kubo sbancano il campo del Midtjylland per 1-2. In gol per i danesi Buksa. Concludiamo con lo 0-2 dell’Ajax che batte Union Saint Gilloise. Rasmussen e Mokio i protagonisti dei gol degli olandesi.
Le partite delle 21:00
Il Galatasaray perde in Olanda contro l’Az per 4-1. Tonfo dei turchi che, da favoritissimi del torneo, vengono colpiti da Mijnais, Parrot, Claise e Wolfe. Pareggio, sempre in Olanda, tra il Twente e il Bodo Glimt per 2-1: in gol Ltaief e Van Wolsfinkel per il Twente e Berg per il Bodo. Sorpresa in Turchia con il Paok che perde 1-2 contro la Steaua Bucarest. Samatta porta in vantaggio il Paok, poi la rimonta dei rumeni con Gheorghita e Tchakonte. La Roma, invece, ad Oporto porta a casa un pareggio amaro visto il vantaggio ottenuto a fine primo tempo con Celik. Nel secondo tempo, è Moura a rimettere i conti a posto. Nel ritorno non ci sarà Cristante nelle fila dei giallorossi a causa dell’espulsione al 72′.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport