Calciomercato

Posch ufficiale all’Atalanta: i dettagli del trasferimento

Pubblicato

il

FOTO DI SALVATORE FORNELL

Dopo le voci circolate nelle ultime ore, l’arrivo di Stefan Posch all’Atalanta è ora ufficiale. Il difensore, ormai ex Bologna, si trasferisce all’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato ufficiale dell’Atalanta

Ad annunciare la notizia ai tifosi nerazzurri ci ha pensato lo stesso club bergamasco attraverso un comunicato ufficiale diramato sui propri canali: “Atalanta BC comunica di aver acquisito da Bologna FC 1909 – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, 27enne nazionale austriaco che conosce bene il nostro campionato, avendo disputato in Serie A 75 partite nelle ultime due stagioni e mezza. Il nuovo innesto nerazzurro ha scelto il 5 come numero di maglia.

Posch all’Atalanta anche per sostituire l’infortunato Scalvini

Prima di approdare alla corte di Gasperini, il Como aveva tentato con insistenza di acquisire Posch. La proposta del club lariano era la più vantaggiosa per il Bologna: un’offerta da 7 milioni di euro a titolo definitivo, accompagnata anche da un contratto molto allettante per il difensore. Tuttavia, Posch non ha mai mostrato un grande interesse a trasferirsi sulle sponde del lago lombardo, e questa indecisione ha spinto il Bologna a considerare altre opzioni.

Così è intervenuta l’Atalanta, con una proposta di prestito con diritto di riscatto ma anche con solide garanzie. L’Atalanta ha offerto un’indennità di 1 milione di euro per il trasferimento temporaneo e altri 7 milioni in caso di riscatto. Inoltre, c’è una clausola che prevede il pagamento di 1 milione di euro al Bologna qualora l’acquisto a titolo definitivo non avvenga, come sorta di “compensazione”. Con un incasso minimo di 2 milioni, il Bologna copre quindi parte del periodo trascorso in Calabria, mentre l’Atalanta colma il vuoto lasciato dagli infortuni di Scalvini e Kossounou, che avevano messo a rischio la solidità della difesa.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version