Champions League
Juventus, Motta: “Vogliamo gli ottavi, ma dobbiamo meritarli. Godiamoci il momento”

Alla Juventus manca davvero poco per c’entrare l’obiettivo degli ottavi di finale di Champions League. Settimana scorsa i bianconeri hanno vinto l’andata del playoff contro il Psv per 2-1 grazie alle reti di Mckennie e Mbangula e domani basterà non perdere al Philips Stadion per qualificarsi al turno successivo. Thiago Motta ha presentato il match contro il Psv in conferenza stampa.
Le parole di Thiago Motta in conferenza alla vigilia di Juventus-Psv
Come sta la squadra?
“Douglas Luiz si è allenato con noi questa mattina, ma abbiamo deciso di non rischiarlo. Cambiaso è qui, vedremo come utilizzarlo. Sappiamo dell’importanza della partita di domani, vogliamo dare continuità alla bella prestazione di domenica sera contro l’Inter”
Ci vorrà una squadra all’arrembaggio?
“Dovremo fare il nostro meglio per meritare il passaggio del turno, sarà una sfida complicata”
Gli ottavi di Champions sono un obiettivo minimo?
“Avremo un’opportunità importante domani, sarà la nostra partita decisiva della stagione. All’andata abbiamo fatto una buona vittoria, è vero che abbiamo pareggiato tanto in questa stagione ma noi andiamo in campo sempre per vincere. E domani sarà ancora così”
Cos’è cambiato nella squadra?
“Di sicuro non sbaglieremo l’atteggiamento, siamo una squadra seria e ci impegniamo tutti i giorni. Veniamo da una vittoria importante, ora dobbiamo meritare di qualificarci agli ottavi leggendo tutti i momenti della partita”
Questa squadra ha la personalità per affrontare una partita importante in trasferta?
“Certamente. Siamo una squadra giovane, è vero, tutti però vogliono mettere il proprio massimo per andare avanti”
Quali errori da non commettere?
“Nella fase di non possesso dobbiamo pressarli forte, loro sanno giocare bene in attacco. Dobbiamo comunicare molto tra di noi, mettere intensità, creare occasioni da gol: dobbiamo fare una partita seria per qualificarci agli ottavi”
Cosa c’è nella sua testa?
“Nel nostro lavoro c’è sempre pressione. Per me è uno stimolo in più, sono soddisfatto, ho una grande energia positiva perché sappiamo dell’importanza della partita. Per me è un momento bellissimo, dobbiamo goderci il momento”
Mbangula?
“Dopo l’andata il ragazzo non era soddisfatto della sua prova, per me è una cosa positiva. Abbiamo totale fiducia per il ragazzo, domani sia dall’inizio o a partita in corso darà una grande mano”
A che punto è Kelly?
“Tutti quelli che sono arrivati sono nella condizione migliore per darci una grossa mano, ho la piena fiducia in tutti”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport