Calciomercato

Nuovo acquisto tra i pali per il Venezia: preso Radu dall’Inter

Arriva un rinforzo per il Venezia di Di Francesco

Pubblicato

il

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora è ufficiale: il Venezia ha un nuovo portiere, ed è Ionut Radu, che arriva dall’Inter. Il romeno è stato acquistato a titolo definitivo. Di seguito tutte le cifre e i dettagli.

Radu è un nuovo giocatore dei lagunari

Sono da poco arrivate le conferme ufficiali: in seguito all’infortunio di Filip Stankovic, che ha rimediato un problema al tendine rotuleo abbastanza grave, il Venezia ha pescato dal mercato un nuovo estremo difensore. Difatti, Ionut Radu arriva dall’Inter a titolo definitivo. Il classe 97′ ha firmato un contratto fino al prossimo giugno. Di seguito il comunicato della società lagunare: “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Ionuț Radu dall’Inter. Radu ha firmato un contratto che lo lega al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2025. Nato a Bucarest il 28 maggio 1997, Radu è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Viitorul, della Steaua e della Dinamo Bucarest, prima di trasferirsi all’Inter nel 2013.

Nel corso della sua carriera, ha inoltre maturato esperienze significative in Italia con le maglie di Avellino, Genoa, Parma e Cremonese, oltre a esperienze internazionali con l’Auxerre in Ligue 1 e il Bournemouth in Premier League. Nella scorsa stagione, ha disputato 5 partite con il Bournemouth, club militante nella Premier League inglese. A livello internazionale, Radu ha rappresentato la Romania, totalizzando 4 presenze con la nazionale maggiore, oltre a 14 presenze con l’Under 21“.

Le prime parole di Radu da neo giocatore del Venezia

Il nuovo acquisto della squadra di Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Ho scelto di venire a Venezia perché sento che questo è il posto giusto per far vedere il mio valore e sono davvero carico per questa nuova esperienza. Ai nostri tifosi dico di restarci vicini, lottiamo insieme per mantenere la Serie A”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version