Serie A

Ranieri in conferenza stampa: “Kolo Muani lo volevo anche io. Hummels e Paredes non convocati”

Pubblicato

il

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa prima del match che vedrà i suoi affrontare il Venezia nel prossimo turno di Serie A. Scopriamo le sue dichiarazioni.

Sui Friedkin

“Quello che ho detto sui Friedkin è vero. Hanno speso una barca di soldi. Voi dite che li hanno spesi male? Posso condividere. L’aspetto finanziario riguarda il tetto oltre cui non si può andare, che vale per il prossimo giugno e forse anche per il prossimo gennaio. Per questo motivo dobbiamo aumentare le entrate, andando avanti in Europa oppure con altre situazioni come Calafiori e Abraham”.

Kolo Muani: la Roma lo voleva

“Dobbiamo cercare di fare necessità virtù. Cercare di manovrare il manovrabile. Io sono contento, la proprietà non poteva fare più di quello che ha fatto. Bisogna dare tempo a questa proprietà. Kolo Muani lo volevo anche io, lo voleva anche il presidente. Ma non è facile”.

Sulla possibile rivoluzione

“Rivoluzione dopo Como? A me non è stato detto questo. Chi ha fatto filtrare questa cosa non è nostro amico. La proprietà non ha mai detto niente di tutto questo. Se vogliamo prendere un giocatore da 100 milioni, bisognerà abbassare il monte ingaggi”.

Il problema del mercato in Italia

“Il comprare i calciatori è fuori dal fair play finanziario, il vero problema rimangono gli stipendi. Non possiamo andare oltre un tetto stabilito. Il nodo è tutto lì. In Italia si opera a poco perché ci sono delle difficoltà. Sono sicuro che i nostri ragazzi si ambienteranno presto, pur avendo pochi giorni a disposizione cerco di inserirli nel miglior modo possibile”.

Sulla partita con il Milan

“Col Milan non può essere mancato nulla a livello mentale. Ci son state difficoltà nel trovare subito le punte o Dybala, cosa che abbiamo fatto molto bene nelle due partite precedenti. Evidentemente poi si sono sbloccati e abbiamo cercato di pareggiare la partita. Io oggi ho fatto i complimenti ai ragazzi: si lotta fino in fondo, non mi interessa il risultato.”

Hummels e Paredes out per Venezia

“Tra i convocati per Venezia non troverete Hummels e Paredes, gli ho permesso di riposare. Questi due ragazzi prima giocavano poco, con me hanno giocato tanto. Gli ho detto di ricaricare le pile e di passare del tempo con le loro famiglie”.

Possibilità da titolare per i nuovi

“Di Francesco è stato sfortunato, è un ottimo allenatore. Tutte le sue squadre giocano molto bene. Hanno preso, mi sembra, 9 giocatori e stanno facendo il possibile per salvarsi. Glielo auguro, ma da dopo domenica. Qualche nuovo arrivato sarà in campo a Venezia”.

Queste le dichiarazioni in conferenza stampa di Ranieri in vista del Venezia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version