LaLiga
Real Madrid, le polemiche sugli arbitri e l’idea di lasciare la Liga
Un’idea che torna attuale a distanza di due anni dall’ultima volta. Una stagione complicata dal punto di vista degli episodi arbitrali, che ha visto come ultimo l’espulsione di Jude Bellingham contro l’Osasuna. Il talento inglese ha espresso un fuck off che il direttore di gara José Martinez Munuera ha pensato diretto a lui. Sull’episodio anche l’allenatore del Real Madrid Ancelotti a fine gara ha alzato la voce: “Penso che il cartellino rosso di Jude sia stato frainteso. Ha detto “fuck off”, non “fuck you” (tradotto in italiano, qualcosa di vicino ad un “vaffa”, mentre nel secondo caso sarebbe stato diretto verso l’arbitro). Nel frattempo il presidente Florentino Perez ha annunciato il ricorso: tuttavia il Real Madrid non si sentirebbe più tutelato nella Liga.
Liga-Real Madrid: la possibilità di cambiare lega
L’iter per cambiare campionato, tuttavia, non sarebbe così semplice. In primo luogo i Blancos dovrebbero andare alla FIFA per richiedere il cambio di competizione con l’approvazione della lega del paese ospitante. Successivamente dovrebbe passare il filtro della UEFA, con la quale è in scontro per la vicenda Superlega. Due passaggi complicati anche se non impossibili.
Il Real Madrid potrebbe richiedere asilo in Serie A, Bundesliga o Ligue 1, in principali campionati europei considerando la smentita di due anni fa in relazione ad un possibile trasferimento in Premier League. Vedere i Galacticos in uno di questi campionati porterebbe a quest’ultimi uno slancio sotto tutti i punti di vista, aumentando di non poco i ricavi totali. A farne le spese sarebbe però la tradizione dei campionati europei; un’idea che, se dovesse realizzarsi, segnerebbe un precedente storico per il calcio continentale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport