Calciomercato

Salah-Edinne e Gourna Douath: due nuovi acquisti per la Roma

Pubblicato

il

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo l’acquisto di Nelsson dal Galatasaray, la Roma rimane molto attiva sul calciomercato. La squadra giallorossa ha infiammato il calciomercato invernale con l’acquisto di due giovani promesse: Salah-Edinne e Gourna Douath. Il primo in arrivo a titolo definitivo dal Twente per 8 milioni + 2 di bonus. Il secondo invece arriva dal Salisburgo in prestito con diritto di riscatto.

Anass Salah-Edinne: Il terzino sinistro del futuro

Anass Salah-Edinne, classe 2002, è un terzino sinistro che arriva alla Capitale dal Twente a titolo definitivo dal Twente per 8 milioni di euro + 2 di bonus secondo quanto riporta “Fabrizio Romano” . Questa stagione Salah-Edinne ha collezionato 29 presenze tra Eredivisie, Europa League, Qualificazioni alla Champions League e Coppa d’Olanda, segnando due gol e fornendo quattro assist. La Roma ha deciso di puntare su di lui per sostituire Samuel Dahl, che sembra vicino a un trasferimento al Benfica. Il suo arrivo a Roma rappresenta la sua prima esperienza fuori dai Paesi Bassi, dopo aver giocato nelle giovanili di AZ ed Ajax e poi nel Twente. La trattativa si è conclusa a titolo definitivo con le visite mediche già prenotate.

Lucas Gourna-Douath: Il talento francese

Lucas Gourna-Douath, classe 2003, è un centrocampista francese cresciuto nel settore giovanile del Saint-Étienne prima di trasferirsi al Salisburgo. Con il club austriaco, Gourna-Douath ha totalizzato 23 presenze, segnando un gol e fornendo due assist tra campionato, coppa nazionale e Champions League. La Roma ha fatto un’offerta al Salisburgo per il prestito con diritto di riscatto del giovane centrocampista. L’arrivo di Gourna-Douath è visto come una risposta alla possibile partenza di Bryan Cristante. La trattativa è in fase avanzata e i documenti sono già in preparazione. Gourna-Douath è noto per la sua versatilità e capacità di giocare sia in fase difensiva che offensiva, rendendolo un’aggiunta preziosa per la squadra di Ranieri. Un altro centrocampista fisico e con esperienza europea che serve alla Roma di Ranieri per cercare di andare fino in fondo in Europa League.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version