Serie A
Roma-Monza, le probabili formazioni: Shomurodov dal 1′, chance anche per Nelsson
Le probabili scelte di Ranieri e Nesta

Questa sera, allo stadio Olimpico, la Roma di Claudio Ranieri ospiterà il Monza di Alessandro Nesta per il match valido per la 26esima giornata di campionato. I giallorossi, reduci dal passaggio del turno in Europa League ai danni del Porto, vorrebbero mettere a segno un’altra vittoria per continuare a sperare in un posto in Europa. Il Monza ha bisogno di fare punti, vista la situazione in classifica, ma non sarà facile davanti ad un pubblico così caldo. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Monza.
Come arriva la Roma
Vittorie sudate ma pur sempre tre punti conquistati. Questo è il trend che la Roma non vuole cambiare e, contro il Monza, Ranieri cercherà di gestire uomini e forze senza mancare l’obiettivo. Svilar come sempre sarà tra i pali difeso da Mancini, Ndicka con Nelsson pronto a cogliere questa chance. A centrocampo Konè e Gourna-Douath dirigeranno il traffico, mentre sulle fasce agiranno Saelemaekers e Angelino. Nel reparto offensivo spazio a Pellegrini e Soulè pronti a sostenere ancora una volta Eldor Shomurodov.
Come arriva il Monza
Dopo tant caos interno, il Monza torna sotto la guida di Nesta per cercare di sistemare un stagione drammatica. L’ultima vittoria dei biancorossi risale al 13 gennaio contro la Fiorentina per 2-1, e per dare una scossa serve una rivoluzione. Il tecnico romani, infatti, Turari in porta con D’Ambrosio, Brorsson e Carboni a fare muro. Centrocampo folto composto da Pereira, Urbanski, Bianco, Zeroli e Kyriakopoulos: tandem d’attacco composto d Mota Carvalho e Ganvoula.
Roma-Monza, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Nelsson, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Gourna-Douath, Angelino; Soulé, Pellegrini; Shomurodov. All. Ranieri.
MONZA (3-5-2): Turati; Brorsson, D’Ambrosio, Carboni; Pereira, Urbanski, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Ganvoula. All. Nesta.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport