Serie A

Roma-Napoli: Angelino rovina la festa degli azzurri

Angelino nel recupero strozza in gola il grido di gioia dei partenopei, convinti di aver in pugno la vittoria grazie al goald ell’ex Spinazzola. Napoli a +3 sull’Inter

Pubblicato

il

LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Napoli: le pagelle degli azzurri

La Roma pareggia con il Napoli all’Olimpico con un goal di Angelino nel recupero, dopo che i partenopei erano andati in vantaggio, come all’andata, con un goal dell’ex (questa volta Spinazzola). 31 punti e nona posizione per Ranieri. Sogno allungo del Napoli sull’Inter interrotto nel recupero, si resta a +3.

ROMA-NAPOLI: le pagelle degli azzurri

MERET 6,5 – A fine primo tempo sul colpo di testa di Ndicka si fa trovare pronto. Angelino lo beffa nel recupero, ma non può arrivare su quella palla all’angolino.

DI LORENZO 5,5 – Nel primo tempo dalla sua parte non ci sono pericoli, fa buona guardia. Nella ripresa la Roma spinge dal suo lato, ed è lì che Angelino colpisce.

RRAHMANI 6 – Comanda la difesa con ordine, rischiando molto poco fino al recupero.

JUAN JESUS 6,5 – E’ lui che deve guardare Shomurodov, che non si ferma mai. In anticipo o in marcatura, vince il duello con l’uzbeko.

SPINAZZOLA 7 – Spinge sulla sinistra, morbidissimo il pallonetto per l’1-0 degli ospiti. Spesso entra dentro al campo per offrire spazio in corsia a Neres, forma fisica strepitosa.

ANGUISSA 6 – Solita presenza massiccia in mezzo al campo, meno incisivo di altre volte negli inserimenti.

LOBOTKA 6,5 – Fa la guardia su Cristante fin dentro gli spogliatoi in fase di non possesso, solito metronomo quando i partenopei hanno palla.

McTOMINAY 6 – Forte nelle due fasi, è un tuttocampista “box-to-box” con le bombole d’ossigeno. Sotto porta gli manca un pizzico di lucidità per concludere a rete. Si perde Saelemakers nel finale, e il belga serve l’assist ad Angelino per l’1-1.

POLITANO 6 – Sempre più centrale nel gioco di Conte, generoso e pericoloso. Dal 41’st RASPADORI – sv

LUKAKU 6 – Grande lavoro da “boa” e gioco di sponda per i compagni, bella la sfida con Ndicka. Non riesce mai a centrare la porta. Dal 36’st SIMEONE – sv

NERES 6- Frizzante nel dribbling sull’out di sinistra, a volte pecca un po’ in concretezza. Dal 30’st MAZZOCCHI – sv

ALL.: CONTE 6 – Telecomanda il Napoli in ogni movimento, e ogni passaggio è dettato dal tecnico leccese, in osmosi con la sua squadra. Angelino lascia l’amaro in bocca. Partenopei a + 3 sull’Inter che ha pareggiato nel derby.

ROMA-NAPOLI: LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI ➡️➡️➡️ QUI ⬅️⬅️⬅️

Tabellino

ARBITRO: Fabbri di Ravenna 6

MARCATORI: 29′ Spinazzola (N); 45’st+2 Angelino (R);

AMMONITI: 6’st Konè (R); 28’st Pisilli (R);

ESPULSI:

NOTE:




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version