Serie A

Roma, il talento di Soulé è tornato a brillare

Pubblicato

il

LA GRINTA DI MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La 26°giornata di Serie A si è chiusa con il posticipo del lunedì tra Roma e Monza, vinta dai giallorossi per 4-0. La formazione giallorossa è imbattuta in campionato dall’inizio dell’anno ed è la squadra che ha conquistato più punti (20, a +2 dal Napoli nel periodo) e incassato meno gol in campionato, solamente 5. Questo trend ha permesso alla squadra di mister Ranieri di scalare la classifica e portarsi al ridosso della zona europea, che attualmente dista solamente due punti. Un gruppo tornato unito, una piazza ricompattata e diversi giocatori rivalorizzati: tra questi c’è Matias Soulé, finito ai margini all’inizio della stagione ma che ora vuole prendersi il presente e futuro della Roma.

Soulé, Ranieri lo elogia e se lo coccola

Partito titolare, l’ex talento argentino della Juventus sta ritrovando continuità e incisività dopo un inizio di stagione che sembrava averlo messo in secondo piano. Se con De Rossi prima e Juric poi non era riuscito a imporsi, ora con l’arrivo da qualche mese di Ranieri la musica è cambiata e Soulé è tornato ad essere decisivo. Bellissimo assist per Shomurodov ieri sera, gol decisivo contro il Parma nella scorsa giornata, una perla su calcio di punizione che ha smosso i paragoni con i mostri sacri del calcio.

Le dichiarazioni di Ranieri di ieri sera sono un’investitura importante per l’argentino: “La fiducia che viene data ai giocatori è fondamentale. Soulé ha fatto una grande partita, ho sempre creduto in lui. Si vede che è un ragazzo di talento. Glielo dico sempre che il futuro della Roma è suo. Deve fare quello che ha fatto Baldanzi l’anno scorso, lui sta un pochino più avanti, si vede che quando ha la palla tra i piedi alza il ritmo. Soulé deve fare questo, e sta lavorando molto bene per farlo”. Ora la palla passa all’argentino che con le sue giocate e il suo estro può e deve trascinare la Lupa verso un finale di stagione da protagonista.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version