musica
Sanremo 2025 quarta serata: Giorgia (con Annalisa) vince la serata cover
![Sanremo 2025: teatro Ariston](https://www.oggisportnotizie.it/wp-content/uploads/Teatro-Ariston-1.jpg)
Sanremo 2025: le emozioni della quarta serata
Venerdì 14 febbraio, nella notte di San Valentino, è andata in scena la quarta serata di Sanremo 2025. Carlo Conti ha iniziato questa serata con Roberto Benigni. Dopo l’intervento del comico, è iniziata la notte delle cover.La prima ad esibirsi è stata Rose Villain insieme a Chiello nella canzone di Lucio Battisti Fiori rosa e fiori di pesco. Dopo questo duetto è entrato il primo co-conduttore di questa serata ovvero Mahmood che ha presentato I Modà che insieme a Francesco Renga hanno cantato Angelo brano che vinse la kermesse proprio vent’anni fa. Successivamente è stato il turno dell’entrata della seconda co-conduttrice ovvero Geppi Cucciari che ha presentato Clara ed Il Volo che hanno portato The Sound of Silence. Serena Brancale ed Alessandra Amoroso si sono esibite in If I ain’t got you di Alicia Keys.
Due cantanti in gara ovvero Noemi e Tony Effe si sono esibiti in Tutto il resto è noia. Un modo per ricordare il grande Franco Califano.Rkomi e Francesca Michielin (entrambi in gara) hanno cantato La nuova stella di Broadway, celebre brano di Cesare Cremonini. Lucio Corsi insieme a Topo Gigio hanno portato Nel blu dipinto di blu. Irama con Arisa hanno portato Say Something. Gaia ha portato la canzone di Ornella Vanoni La voglia e la pazzia insieme a Toquinho. I The Kolors con Sal Da Vinci in Rossetto e Caffè. Dal teatro dell’Ariston al Suzuki On Stage dove si sono esibiti Benji e Fede in Dove e quando.
La linea è poi tornata all’Ariston dove Marcella Bella insieme ai Twin Violins si sono esibiti in L’emozione non ha voce. Dal romanticismo all’energia di Rocco Hunt che insieme a Clementino hanno dedicato un omaggio a Pino Daniele cantando Yes i know my way.
Il medley di Mahmood e le altre cover
Dopo lo spazio pubblicitario, Mahmood si è esibito in un medley dei suoi pezzi più famosi. Dopo questo momento, Francesco Gabbani insieme a Tricarico, hanno cantato Io sono Francesco. Giorgia insieme ad Annalisa hanno cantato Skyfall. Da questo duo femminile a quello composto da Simone Cristicchi ed Amara che si sono esibiti in La Cura di Franco Battiato.
Dalla dolcezza al divertimento con Sarah Toscano e gli Ofenbach in Overdrive. L’estate sta finendo dei Righeira è stata portata dai Coma_Cose che hanno duettato proprio con Johnson dei Righeira facendo ballare tutto l’Ariston. Joan Thiele e Frah Quintale con Che cosa c’è hanno fatto emozionare il pubblico presente. Olly con Goran Bregovic e La Wedding & Funeral Band hanno portato Il Pescatore. Dopo Elodie ed Achille Lauro hanno fatto un medley di A mano a mano e Folle città. Un altro omaggio a Pino Daniele l’ha fatto Massimo Ranieri che insieme ai Neri per caso hanno cantato Quando. Wille Peyote con i Tiromancino e Ditonellapiaga hanno portato Un tempo piccolo.
L’anno che verrà è stata portata da Brunori SAS che ha duettato con Riccardo Sinigallia e Dimartino. Fedez ha fatto la cover di Bella Stronza insieme a Marco Masini. La penultima esibizione è stata quella di Bresh con Cristiano De André che hanno cantato Crêuza de mä. Shablo con Guè,Joshua e Tormento e con Neffa come ospite hanno portato un medley di Amor de mi vida ed Aspettando il sole. Prima di decretare il vincitore di questa serata c’è stato l’ingresso di uno degli ospiti di questa serata ovvero Paolo Kessisoglu con sua figlia Lunita che hanno cantato Paura di me. Una canzone sui disagi giovanili.
Giorgia (con Annalisa) vincono la serata cover
Nelle prime dieci posizioni della serata cover: The Kolors, Clara, Elodie con Achille Lauro, Rocco Hunt, Irama, Brunori SAS ed Olly.
Sul podio: Fedez al terzo posto, Lucio Corsi al secondo mentre vince Giorgia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport