musica
Sanremo 2025: le emozioni della seconda serata
![Sanremo 2025: teatro Ariston](https://www.oggisportnotizie.it/wp-content/uploads/Teatro-Ariston-1.jpg)
Sanremo 2025: i momenti salienti della seconda serata
Le emozioni del Festival di Sanremo 2025 continuano nella seconda serata della kermesse musicale. Prima dell’inizio della gara Big, c’è stata una parte dedicata al circuito delle Nuove proposte. Nella prima semifinale si sono sfidati Alex Wyse contro Vale LP e Lil Jolie. Ad accedere alla finale l’artista di Rockstar. Nella seconda Settembre e la sua Vertebre hanno avuto la meglio su Maria Tomba che si è esibita con Goodbye (voglio good vibes). La finale sarà domani e, quindi, sarà tutta al maschile. Chiusa la parte dedicata ai Giovani, c’è stato un momento in cui Damiano David ha ricordato Lucio Dalla esibendosi nel brano “Felicità”.
Il primo dei Campioni ad esibirsi in questa serata è stato Rocco Hunt con la sua Mille vote ancora. Dopo di lui, è entrata la prima co-conduttrice di questa serata ovvero Bianca Balti. Lei ha annunciato Elodie e dopo di lei è entrato il secondo co-conduttore ovvero Cristiano Malgioglio che ha presentato Lucio Corsi . Dopo è entrato Nino Frassica che ha presentato i The Kolors. Dal gruppo alla cantante di Anema e core ovvero Serena Brancale. Non solo musica ma anche la presentazione di fiction come quella dedicata a Peppino di Capri con l’entrata sul palco degli attori Alessandro Gervasi e Francesco Del Gaudio. Il Battito di Fedez ed il Fango in Paradiso di Francesca Michielin le due canzoni in gara prima del rientro sul palco di Damiano David con la sua Born with a broken heart.
Standing ovation per Cristicchi e Giorgia
Prima del collegamento con il Suzuki on Stage, è stato il turno di Simone Cristicchi che con la sua Quando sarai piccola ha fatto commuovere tutto l’Ariston. Dopo di lui, Bigmama si è esibita sul palco fuori dal teatro. Marcella Bella, Bresh ed Achille Lauro prima dell’ingresso del cast di FolleMente il nuovo film di Paolo Genovese. Dopo il cinema, il ritorno alla gara con Giorgia che ha incantato il pubblico presente. Dopo di lei un momento comico con Nino Frassica che ha presentato un “libro” dedicato a Malgioglio. Il ritmo delle cose, Fuorilegge e Grazie ma no grazie le ultime canzoni presentate in questa seconda serata. Dalla musica alla presentazione di un’altra Serie TV ovvero Belcanto. A presentarla gli attori Carmine Recano, Vittoria Puccini e Giacomo Giorgio.
Prima del Dopo festival sono stati mostrati i cinque più votati dal televoto e dalle radio di questa serata: Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi. Quattro erano già in top five nella serata di ieri e chissà quali saranno i primi cinque della serata di domani.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport