musica
Sanremo 2025: Settembre vince la categoria Nuove Proposte

Le emozioni della terza serata di Sanremo 2025
Giovedì 13 febbraio si è svolta la terza serata di Sanremo 2025. Prima dell’inizio della gara si è esibito uno dei superospiti ovvero Edoardo Bennato con uno dei suoi pezzi più famosi ovvero “Sono solo Canzonette”. Subito dopo è entrato Carlo Conti che ha spiegato le regole di questa serata ed ha presentato la prima co-conduttrice di questa serata ovvero Miriam Leone con cui hanno presentato il primo Big in gara ovvero Clara e la sua Febbre. Dopo è entrata la seconda co-conduttrice ovvero Elettra Lamborghini che ha presentato Brunori SAS. Dopo è entrata Katia Follese che ha fatto entrare in scena Sarah Toscano con Amarcord.
Subito dopo c’è stato il momento “Tutti cantano Sanremo” dove il giovane Samuele Parodi ha dimostrato tutta la sua conoscenza sulla kermesse musicale nonostante la giovane età e poi ha lanciato Massimo Ranieri. Dalla maturità del cantante campano alla freschezza di Joan Thiele. La gara si è interrotta per presentare il Teatro Patologico con D’Ambrosi che ha spiegato di che cosa si tratta. Dopo questo momento è stato il turno di Shablo, Guè Pequeno e Joshua. Non solo musica ma anche cinema e televisione e per questo motivo era presente tutto il cast di Mare Fuori.
vince la categoria Nuove Proposte
Non solo il teatro Ariston ma anche il Suzuki On Stage dove oggi si è esibito Ermal Meta. Dopo il cantante albanese è ritornata la gara con Noemi ed Olly. C’era tanta curiosità sul ritorno dei Duran Duran al Festival ed è stato un momento in cui il pubblico ha potuto cantare e ballare ma anche divertirsi con gli interventi di Katia Follesa. Cuoricini dei Coma_Cose è stato il brano con cui è ripresa la gara. Dal duo ad un gruppo ovvero i Modà. Dal pop alla trap con Tony Effe.
Prima degli ultimi cantanti di questa serata, è stato consegnato il Premio alla carriera ad Iva Zanicchi che ha fatto un Medley di alcuni dei suoi successi. Lentamente di Irama, Viva la vita di Gabbani e Chiamo io, chiami tu le ultime canzoni della categoria big che sono state presentate in questa terza serata.
Prima di annunciare i primi cinque, c’è stata la finale della categoria Nuove Proposte. Tra Settembre ed Alex Wyse. Ad avere la meglio è stato il primo e la sua Vertebre. I primi cinque di questa terza serata sono: Coma_Cose, Brunori SAS, Irama, Olly e Francesco Gabbani. Domani sarà la serata delle cover mentre la gara tornerà sabato per l’ultima notte della kermesse musicale..
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport