Volley
Volley femminile, Serie A1: Pinerolo vince il derby con Chieri, Roma torna a sperare nella salvezza!

Il derby tra Pinerolo e Chieri nella venticinquesima giornata della Serie A1
Tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio si sono giocate le partite della venticinquesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte c’è stato il derby piemontese tra Wash4green Pinerolo e Chieri ’76. Partita non iniziata nel migliore dei modi visto che nel riscaldamento si è fatta male la centrale chierese Zakchaiou. Da capire l’entità dell’infortunio ma la giocatrice cipriota ma essere uscita dal campo in barella e i volti sgomenti non lasciano presagire niente di buono.
A causa di questo infortunio e anche per le condizioni non ottimali di Gray, Bregoli è costretto ad inserire Lyashko insieme ad Alberti. Come schiacciatrici Skinner ed Omoruyi mentre la diagonale è composta da Van Aalen e Gicquel. Libero in campo Ilaria Spirito. La squadra di casa risponde con D’Odorico per la prima volta nello starting six in questa stagione. L’altra banda, invece, Sorokaite. Al centro Akrari e Sylves. In regia Cambi mentre come opposto Smarzek. Libero in campo Ilenia Moro. Il primo set vede la squadra di Marchiaro partire forte e grazie a Sorokaite ed Akrari riescono a chiuderlo sul 25-20. Il secondo è molto simile al primo e le PInelle si portano sul 2-0 chiudendo con il parziale di 25-18. Il terzo è più combattuto. La squadra di casa ha due match point ma il Chieri li annulla e porta la partita ai vantaggi. Il muro di Alberti fa terminare il set 26-28 e la sfida si protrae al quarto set. Pinerolo torna a spingere e Chieri non riesce ad attaccare come in altre partite. L’attacco vincente di Cambi chiude la contesa sul 25-16.
Gli altri risultati
La prima partita di questo turno ha visto affrontarsi Il Bisonte Firenze e l’Imoco Conegliano. Ad avere la meglio le Pantere che hanno archiviato la pratica per 3 set a 1. Il big match di questo turno era quello dell’Opiquad Arena tra Vero Volley Milano e Savino Del Bene Scandicci. Egonu e compagne hanno la meglio al tie break. Al PalaIgor, il Novara ha sfidato il Megabox Vallefoglia. La squadra piemontese ha avuto la meglio al quinto set. All’E-Work Arena, il Busto Arsizio ha ospitato la Roma. Ad avere la meglio, a sorpresa, è la squadra giallorossa che superano nuovamente Firenze in classifica ed attualmente sarebbero salvi. Bergamo, invece, ha fatto visita all’Honda Olivero Cuneo. La squadra di Pintus è riuscita ad avere la meglio al tie break. La Bartoccini Mc-Restauri Perugia ha giocato contro il Talmassons, alle 20.00. La squadra umbra ha vinto in tre set e grazie a questo risultato ha festeggiato la permanenza in A1 con una giornata d’anticipo. Sabato si torna per l’ultimo turno della regular season.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport