Snowboard
Snowboard, Fischnaller (2°) e Bormolini (3°) sul podio nel gigante parallelo di Val St. Come (Can)

La tappa canadese di Val St. Come di gigante parallelo di snowboard ha visto il ritorno di Roland Fischnaller sul podio. Un podio per 2/3 italiano visto che Maurizio Bormolini si è classificato al terzo posto.
Fischnaller si è arreso nelle Big Final solo al tedesco Elias Huber, autore di un’ottima discesa che gli ha permesso di conquistare la sua prima vittoria in carriera.
Primo podio stagionale per Roland Fischnaller
A 44 anni, Roland Fischnaller ha dimostrato di essere ancora uno dei grandi protagonisti del circuito. Dopo aver mancato il podio nella prima sfida, l’altoatesino ha trovato la forza di reagire e di tornare sul podio, chiudendo al secondo posto. Con questo risultato, Fischnaller festeggia il suo primo podio stagionale, il 51° della sua incredibile carriera, un traguardo che conferma la sua longevità e il suo talento.
Bormolini ancora sul podio
La lotta per il terzo posto è stata una sfida tutta italiana, con Maurizio Bormolini che ha avuto la meglio su Gabriel Messner. Quest’ultimo ha subito una caduta alla terza porta, permettendo a Bormolini di salire sul podio per la quinta volta in stagione e ottenere il 18° podio della sua carriera. Questo risultato consente a Bormolini di consolidare il suo ruolo di leader nella classifica generale.
Un ottimo weekend per l’Italia
Il Dream Team azzurro del parallelo ha dominato la scena con tre atleti nei primi cinque posti: oltre a Fischnaller e Bormolini, Gabriel Messner ha chiuso al quarto posto, seguito da Edwin Coratti al quinto.
Bormolini Inarrestabile nella Classifica Generale
Con il podio conquistato in Canada, Maurizio Bormolini si conferma leader della classifica generale, con 710 punti, davanti ad Andreas Prommegger (590 punti) e Nikolay Yankov (550 punti). Inoltre, il livignasco guida anche la classifica di specialità, con 552 punti, precedendo Yankov (455 punti) e Prommegger (373 punti).
Ordine d’arrivo PGS maschile Cdm di Val St. Come (Can)
- Per altre news sullo Snowboard: https://www.oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/snowboard/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport