Volley

Superlega Volley, i risultati: Perugia col fiato sospeso contro Grottazzolina, bene Milano e Verona

Pubblicato

il

Scopriamo i risultati della ottava giornata di ritorno di Superlega di volley che ha visto protagoniste le squadre italiane.

Rana Verona – Mint Vero Volley Monza 3-0

La Rana Verona ritrova il sorriso nel quartultimo appuntamento della Regular Season, superando tra le mura amiche la Mint Vero Volley Monza in tre set. Questi i parziali: (25-18, 25-20, 25-21). La prima parte di gara è tutta a favore della formazione locale, che cerca subito di prendere il largo. Il distacco aumenta con l’andare del match e gli ospiti non riescono a recuperare lo svantaggio. Anche il secondo parziale è in totale controllo dei padroni di casa. Nel terzo, Monza tenta la reazione ma Verona non si fa sorprendere chiudendo i conti. Mvp il capitano Mozic con 13 punti, 3 muri e 1 ace.

Yuasa Battery Grottazzolina – Sir Susa Vim Perugia 1-3

La Yuasa Battery Grottazzolina rende la vita difficile ai Block Devils nell’8° turno di ritorno della Regular Season, ma è la Sir Susa Vim Perugia a prendere i tre punti in quattro set. Questi i parziali: (17-25, 25-23, 16-25, 23-25). Equilibrio in avvio tra le squadre. Con un super Ishikawa Perugia allunga nel finale, grazie a muro e servizio imponendosi 17-25. Il secondo parziale è combattuto, anche se la Yuasa, trascinata da Petkovic, piazza lo strappo decisivo. Nel terzo set Perugia diventa una macchina vincendo il parziale grazia Ishikawa che spinge in ogni fondamentale. Il quarto set è un’altalena continua dove si lotta punto dopo punto. Infine, ad avere la meglio è proprio Perugia.

Valsa Group Modena – Cucine Lube Civitanova 3-1

La sfida tra canarini e biancorossi si risolve con una vittoria per 3-1 di prepotenza da parte dei padroni di casa. La Lube è apparsa molto meno lucida e attenta del solito. Questi i parziali: (25-20, 25-21, 22-25, 25-19). Civitanova fatica sin dall’inizio a prendere le misure sul servizio di Buchegger e va sotto di due set, poi trova la chiave di volta con l’assetto a tre schiacciatori, ma coach Giuliani nel quarto set rispolvera Mati al e Ikhbayri rianimando la squadra di casa, trascinati dall’ Mvp Gutierrez.

Allianz Milano – Sonepar Padova 3-1

Tre punti sudati, quanto importanti per la classifica, per l’Allianz Milano dopo due ore e un quarto di grande equilibrio contro la Sonepar Padova. Questi i parziali: (27-25, 22-25, 25-22, 27-25). Il primo set termina ai vantaggi per la squadra meneghina, il secondo per i veneti. Nel terzo atto Milano rimette la testa avanti per poi chiudere in conti nel quarto e decisivo parziale, in cui la squadra di coach Roberto Piazza è in grado di recuperare un gap di tre punti per poi chiudere la partita. Mvp, per la squadra di casa, Caneschi, pur non nella sua migliore giornata in battuta.

Gioiella Prisma Taranto – Cisterna Volley 2-3

Nell’8° turno di ritorno della Regular Season, la Gioiella Prisma Taranto viene sconfitta al tie break da Cisterna Volley al PalaMazzola. Questi i parziali: (25-23, 23-25, 23-25, 25-22, 11-15). Tutta la partita scorre sul filo dell’equilibrio, ma gli ionici non riescono a concretizzare le occasioni nel secondo e terzo parziale, cedendo sul più bello anche nel tie break, con Cisterna abile nel crescere a muro stoppando così Lanza nelle fasi topiche del match. A ricevere il premio di MVP è Faure, scorer con 24 punti.

Questi i risultati della Superlega di volley.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version