Automobilismo

Test di Sakhir 2025: inizia ufficialmente la nuova stagione di F1

Pubblicato

il

È tutto pronto per la nuova stagione di F1. Dopo la presentazione in grande stile delle nuove livree in un evento a Londra le scuderie scendono in pista per i test di F1 di Sakhir 2025.

Subito in pista Hamilton

È uno dei volti più attesi di questa nuova stagione di F1. È lui il primo a scendere in pista per la Ferrari in questi test. Seppur poco significativa verrà stilata la prima classifica ufficiale della stagione. I team lavoreranno molto su affidabilità e raccolgono dati per studiare e conoscere meglio la vettura. Hamilton nel pomeriggio lascerà il posto al compagno di squadra Lecrerc.

Un italiano al volante

Anche Kimi Antonelli, giovane talento nostrano di casa Mercedes, è sceso in pista in mattinata. È stato il primo della sessione. C’è tanta curiosità intorno all’italiano e anche intorno alla W16 Mercedes. È il primo italiano a guidare una F1 dopo Antonio Giovinazzi. La curiosità che gira intorno all’italiano riguarda soprattutto il passaggio e l’adattamento da F2 a F1.

McLaren si presenta da campione del mondo

Scende in pista Piastri per la scuderia della McLaren, che ha vinto il campionato del mondo costruttori lo scorso anno giocandosela con la Ferrari. La scuderia sa che dovrà lottare e continuare a migliorarsi per portare di nuovo a casa il mondiale costruttori e provare a prendersi il mondiale piloti, vinto da Verstappen o scorso anno.

Incognita RedBull?

È sceso in pista per la RedBull questa mattina Liam Lawson, che ha preso il posto e il volante di Perez. Per quanto riguarda la vettura del 2025, la RB21 le voci sono discordanti, tra chi è entusiasta e chi è scettico soprattutto dopo l’addio di Newey, approdato in Aston Martin. Il campione del mondo Verstappen si è pronunciato con un certo ottimismo: “Siamo fiduciosi che adesso sia la direzione giusta, vedremo quanto riusciremo a estrarre dalla macchina nella sua ultima stagione. La motivazione c’è. L’anno scorso non è stato semplice ma abbiamo comunque vinto il campionato. Sono entusiasta guardando al futuro

I test di Sakhir 2025 danno inizio a quella che si appresta ad essere una delle stagioni più belle e appassionanti di F1 degli ultimi anni. Dal prossimo anno cambierà il regolamento tecnico e tutti i team sono riusciti a sviluppare al meglio le vetture lo scorso anno arrivando ad una situazione di sostanziale equilibrio negli ultimi GP dell’anno.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version