Seguici

Serie A

Torino Genoa 1-1: Pinamonti riprende i granata

Pubblicato

il

Pinamonti Genoa
ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino e Genoa, si sono sfidate sabato 8 febbraio, alle 20.45, allo Stadio Olimpico Grande Torino: le pagelle della sfida.

La Cronaca

Partita molto bloccata nel primo tempo. Il Torino prova a portarsi in vantaggio con Vlasic ma il suo tiro viene messo da Leali in calcio d’angolo. I granata cercano di tenere il pallino del gioco mentre gli ospiti cercano di impensierire la difesa di casa ma senza riuscirci. Nel finale prima Karamoh prova a segnare l’1 a 0 ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Allo scadere, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vitinha devia la palla sulla testa di Thorsby che, sfortunatamente supera Leali.

Grazie a questo autogol, la squadra di Vanoli chiude la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa il Torino non riesce a trovare il raddoppio ed al 68′ Pinamonti trova il pareggio. Errore in disimpegno di Coco, il Genoa recupera palla, Messias serve l’ex Sassuolo che stoppa e calcia in porta battendo Milinkovic-Savic. Il Torino prova a tornare in vantaggio e nel finale c’è spazio anche per Biraghi e Casadei. Soprattutto l’ex Chelsea ha provato a mettersi in mostra. Nei minuti di recupero due contatti dubbi in area di rigore del Genoa ma per l’arbitro è tutto regolare anche dopo check al Var. La partita finisce così. Tanti rimpianti in casa granata mentre Vieira può essere soddisfatto della reazione nella ripresa.

Torino-Genoa: le pagelle dei granata

Milinkovic-Savic 6: l’unica conclusione che subisce è quella di Pinamonti dove, però, non puo’ nulla.

Walukievicz 6: partita ordinata, non arrembante come Sosa ma non sbaglia niente.

Coco 5: rovina una buona partita con un errore imperdonabile sul gol del pareggio genoano. Quella palla andava gestita diversamente.

Maripan 6,5: salvataggio miracoloso su Zanoli. Prova a deviare anche il tiro di Pinamonti ma non è sufficente. In generale molto bene in fase di marcatura.

Sosa 6,5: molto propositivo, cerca sempre di farsi trovare pronto per servire i compagni al centro. Purtroppo però non sfruttano i suoi assist. (72′ Biraghi 5: un po’ impreciso in alcune scelte. Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta qualcosa in più).

Ricci 6,5: Solita partita del capitano granata. Recupera palla in ogni parte del campo e cerca anche di rendersi pericoloso in avanti ma senza riuscirci.

Tameze 6: l’ex Hellas Verona si è guadagnato la fiducia dell’allenatore ed anche oggi finché era in campo ha dato il suo contributo. Purtroppo il problema alla caviglia l’ha messo fuori causa troppo presto. (30′ Gineitis 6: rispetto ad altre partite si limita al compitino ma comunque una buona prova del lituano),

Lazaro 7: Soprattutto nella prima parte è un moto perpetuo sulla fascia. Dai suoi piedi parte la rete del vantaggio granata. (72′ Pedersen 5: sempre troppo impacciato ed impaurito).

Vlasic 7: molto bene nel primo tempo soprattutto in fase di recupero palla e di saltare gli uomini. In fase di conclusione potrebbe fare qualcosina in più (85′ Sanabria s.v.)

Karamoh 5,5: fa una cosa giusta ma poi sbaglia quella successiva. Il gol gli manca e pesa anche sulla prestazione. (72′ Casadei 6,5: il pezzo pregiato del mercato granata ha fatto già capire di che pasta è fatto. Sia da esterno sia in mezzo al campo può fare la differenza).

Adams 5,5: l’impegno dello scozzese non è mai messo in discussione ma a volte servirebbe un po’ di killer istinct in più.

Allenatore Paolo Vanoli 6,5: è più il suo Torino ma come in altre partite la squadra di complica la vita da sola.

Torino-Genoa: i voti del Grifone

Leali 5,5; Sabelli 6, Vasquez 6, Matturro 6, Martin 6; Thorsby 5, Badelj 5,5 (61′ Masini 6), Frendrup 6; Vitinha 5 (52′ Messias 6,5), Pinamonti 6,5 (78′ Ekuban s.v.), Miretti 5 (52′ Zanoli 6,5). Allenatore: Vieira 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.