Serie A

Torino Genoa 1-1: Pinamonti riprende i granata

Pubblicato

il

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino e Genoa, si sono sfidate sabato 8 febbraio, alle 20.45, allo Stadio Olimpico Grande Torino: le pagelle della sfida.

La Cronaca

Partita molto bloccata nel primo tempo. Il Torino prova a portarsi in vantaggio con Vlasic ma il suo tiro viene messo da Leali in calcio d’angolo. I granata cercano di tenere il pallino del gioco mentre gli ospiti cercano di impensierire la difesa di casa ma senza riuscirci. Nel finale prima Karamoh prova a segnare l’1 a 0 ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Allo scadere, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vitinha devia la palla sulla testa di Thorsby che, sfortunatamente supera Leali.

Grazie a questo autogol, la squadra di Vanoli chiude la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa il Torino non riesce a trovare il raddoppio ed al 68′ Pinamonti trova il pareggio. Errore in disimpegno di Coco, il Genoa recupera palla, Messias serve l’ex Sassuolo che stoppa e calcia in porta battendo Milinkovic-Savic. Il Torino prova a tornare in vantaggio e nel finale c’è spazio anche per Biraghi e Casadei. Soprattutto l’ex Chelsea ha provato a mettersi in mostra. Nei minuti di recupero due contatti dubbi in area di rigore del Genoa ma per l’arbitro è tutto regolare anche dopo check al Var. La partita finisce così. Tanti rimpianti in casa granata mentre Vieira può essere soddisfatto della reazione nella ripresa.

Torino-Genoa: le pagelle dei granata

Milinkovic-Savic 6: l’unica conclusione che subisce è quella di Pinamonti dove, però, non puo’ nulla.

Walukievicz 6: partita ordinata, non arrembante come Sosa ma non sbaglia niente.

Coco 5: rovina una buona partita con un errore imperdonabile sul gol del pareggio genoano. Quella palla andava gestita diversamente.

Maripan 6,5: salvataggio miracoloso su Zanoli. Prova a deviare anche il tiro di Pinamonti ma non è sufficente. In generale molto bene in fase di marcatura.

Sosa 6,5: molto propositivo, cerca sempre di farsi trovare pronto per servire i compagni al centro. Purtroppo però non sfruttano i suoi assist. (72′ Biraghi 5: un po’ impreciso in alcune scelte. Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta qualcosa in più).

Ricci 6,5: Solita partita del capitano granata. Recupera palla in ogni parte del campo e cerca anche di rendersi pericoloso in avanti ma senza riuscirci.

Tameze 6: l’ex Hellas Verona si è guadagnato la fiducia dell’allenatore ed anche oggi finché era in campo ha dato il suo contributo. Purtroppo il problema alla caviglia l’ha messo fuori causa troppo presto. (30′ Gineitis 6: rispetto ad altre partite si limita al compitino ma comunque una buona prova del lituano),

Lazaro 7: Soprattutto nella prima parte è un moto perpetuo sulla fascia. Dai suoi piedi parte la rete del vantaggio granata. (72′ Pedersen 5: sempre troppo impacciato ed impaurito).

Vlasic 7: molto bene nel primo tempo soprattutto in fase di recupero palla e di saltare gli uomini. In fase di conclusione potrebbe fare qualcosina in più (85′ Sanabria s.v.)

Karamoh 5,5: fa una cosa giusta ma poi sbaglia quella successiva. Il gol gli manca e pesa anche sulla prestazione. (72′ Casadei 6,5: il pezzo pregiato del mercato granata ha fatto già capire di che pasta è fatto. Sia da esterno sia in mezzo al campo può fare la differenza).

Adams 5,5: l’impegno dello scozzese non è mai messo in discussione ma a volte servirebbe un po’ di killer istinct in più.

Allenatore Paolo Vanoli 6,5: è più il suo Torino ma come in altre partite la squadra di complica la vita da sola.

Torino-Genoa: i voti del Grifone

Leali 5,5; Sabelli 6, Vasquez 6, Matturro 6, Martin 6; Thorsby 5, Badelj 5,5 (61′ Masini 6), Frendrup 6; Vitinha 5 (52′ Messias 6,5), Pinamonti 6,5 (78′ Ekuban s.v.), Miretti 5 (52′ Zanoli 6,5). Allenatore: Vieira 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version