Volley
Superlega ventunesima giornata: Perugia torna in vetta, Verona fa suo il derby
Non solo volley femminile nel weekend ma anche maschile con le sfide della ventunesima giornata di Superlega. Andiamo a scoprire i risultati di questo weekend.
Sir Susa Vim Perugia – Mint Vero Volley Monza 3-1
Vittoria in tre set nella penultima giornata di Regular Season per la Sir Susa Vim Perugia che tra le mura amiche batte 3-1 una Mint Vero Volley Monza scesa in campo pronta a dare il tutto per tutto per la salvezza. Lo dimostrano, infatti, già dal primo set allungando la contesa ai vantaggi. Nel secondo e terzo set, invece, emerge la qualità dei padroni di casa che dimostrano maturità. Ishikawa è best scorer e mvp del match grazie a 20 punti e, oltre ai 4 servizi vincenti, 2 muri e un 56% in attacco. Questi i parziali: (28-26, 23-25, 25-17, 25-16).
Rana Verona – Sonepar Padova 3-1
La Rana Verona sfodera una grande prestazione nel derby veneto e mantiene il quarto posto, salendo a quota 39. La formazione ospite parte meglio e, soprattutto grazie ai colpi di Porro, riesce a trovare subito la fase break. Al rientro in campo, la sfida si fa più avvincente, Verona ritrova brillantezza e mette in difficoltà i propri avversari, bravi a recuperare terreno. Dopo un inizio ancora una volta equilibrato, a metà frazione gli uomini di Stoytchev allungano grazie al monster block di Mozic e mantengono il distacco fino alla fine. Nel quarto set, Verona gioca più in scioltezza e con continuità riesce a tenere distanti gli avversari. Questi i parziali: (20-25, 25-23, 25-19, 25-15).
Yuasa Battery Grottazzolina – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3
Una festa per due al PalaSavelli di Porto San Giorgio nella ventunesima giornata di ritorno della Superlega. I giganti della Gas Sales Bluenergy Piacenza tornano al successo con un 3-0 corsaro pesante su un campo ostico uscendo da un periodo cupo. Il Club e i sostenitori della Yuasa Battery Grottazzolina sprigionano la soddisfazione e la gioia per una storica salvezza, con tanto di pass anticipato per i Play Off 5° Posto. Gli emiliani prenderanno parte alla kermesse per giocarsi l’accesso alla Challenge Cup 2026. Un risultato sorprendente per una realtà di 3200 abitanti. Pensando alla partita, il Piacenza domina in lungo e in largo costringendo i padroni di casa a difendersi come può. Questi i parziali: (17-25, 21-25, 19-25).
Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1
La Valsa Group Modena festeggia tre punti d’oro al PalaPanini nel 10° turno di ritorno. Gli emiliani piegano in quattro set la Gioiella Prisma Taranto infliggendo un duro colpo al team ionico in chiave salvezza. Avvio positivo dei gialloblù che dominano il parziale d’apertura. Al rientro i canarini trovano un altro sprint iniziale, ma Taranto trova il sorpasso nel cuore del set e chiude in crescita, illudendosi di poter invertire l’inerzia dell’incontro. Il terzo set, però, è gestito bene dalla formazione in lizza per i Play Off, che comanda dall’inizio alla fine anche il quarto parziale ma con qualche brivido in più. Questi i parziali: (25-15, 19-25, 25-21, 25-23).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport