Calciomercato
Doppio colpo in casa viola: Zaniolo e Ndour nuovi giocatori della Fiorentina, Kouame all’Empoli
Fiorentina scatenata in queste ultime ore di mercato. Ieri hanno svolto le visite mediche Ndour e Zaniolo presenti anche sulle tribune del Franchi per assistere alla gara vinta dai futuri compagni contro il Genoa. L’annuncio ufficiale è atteso nella mattinata, sia per l’ex Roma che per l’ex PSG. Entrambi arriveranno per rinforzare il centrocampo e la trequarti di mister Raffaele Palladino. Per Zaniolo è un ritorno alla Fiorentina.
Le cifre
La Fiorentina pagherà 3,2 milioni di euro per il prestito oneroso di Nicolò Zaniolo con il Galatasaray, con un diritto di riscatto con obbligo condizionato a determinate condizioni di 15,5 milioni più altri 2 di bonus, per un’operazione che nel totale sarebbe di quasi 21 milioni. A convincere il Paris a sposare la soluzione Fiorentina per Ndour è stata la formula del trasferimento, visto che al momento la società francese ha occupati tutti gli slot per le cessioni in prestito, mentre i viola hanno offerto da subito l’opzione dell’acquisto a titolo definitivo con un contratto fino al 2029.
Kouame all’Empoli
Mancava solo l’ufficialità, arrivata questa mattina. Christian Kouame passa in prestito secco fino a giugno all’Empoli. “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Michael Kouakou Kouamé” si legge nel comunicato della società azzurra. Un’operazione che aveva già annunciato nel post partita contro il Genoa il ds Daniele Pradè: “Kouame andrà a giocare, ha voglia e ne ha bisogno e noi lo accontentiamo”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social