Tennis
Matteo Berrettini vola ai quarti degli atp di Miami, Musetti fuori con Djokovic
Nella notte italiana c’è una stella che brilla sotto il cielo a stelle e strisce di Miami. Matteo Berrettini vince contro De Minaur e vola ai quarti dell’ atp di Miami per la prima volta in carriera. L’azzurro, che ai quarti di un ‘1000’ mancava da Madrid 2021. Berrettini si è infatti imposto per 6-3 7-6, trovando concretezza in un finale difficilissimo. Berrettini passa dunque il turno all’Atp di Miami, purtroppo si ferma Musetti.
La partita
Berrettini ha iniziato la partita con grande determinazione, conquistando il primo set con un netto 6-3. Un break iniziale gli ha permesso di prendere subito il controllo. Nel secondo set, però, la sfida si è fatta molto più intensa. De Minaur ha alzato il livello del suo gioco, mettendo in difficoltà Berrettini. Dal decimo game in poi, l’australiano è riuscito a guadagnarsi ben tre set point, annullati da Berrettini. La partita sembrava poter girare a favore di Berrettini. L’italiano ha avuto la possibilità di chiudere l’incontro sul suo servizio, ma non è riuscito a sfruttare tre match point. De Minaur ha approfittato del momento di incertezza, strappando il servizio all’avversario e portando il set al tie-break.
Al tie-break De Minaur si è trovato nuovamente in vantaggio, con tre set point consecutivi. Ma Berrettini ha annullato tutte le palle set point e recuperato. Alla fine, l’italiano ha chiuso il tie-break 9-7 vincendo l’incontro. Una vittoria, quella di Berrettini, pesante per le modalità con cui è arrivata, ma anche per i risultati raggiunti: prima volta ai quarti al torneo di Miami e ritorno ai quarti di un torneo master 1000 dopo quattro anni. In più Berrettini si è aggiudicato la virtuale posizione n°27 della classifica ATP.
Ai quarti lo aspetta Taylor Fritz e non sarà una partita come le altre: l’italiano non ha mai vinto contro lo statunitense.
Niente da fare per Lorenzo Musetti
Si ferma invece Lorenzo Musetti: l’italiano perde ed esce dal torneo a testa alta contro Nole Djokovic. Vera e propria bestia nera per l’italiano. Una vittoria netta quella dell’ex n°1 del mondo, capace di imporsi con per 6-2 6-2 in meno di un’ora e mezza. È l’ottavo successo su nove incontri in carriera contro Musetti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport