Tennis
Miami open, Immenso Berrettini! Non basta per arrivare in semifinale, passa Fritz

Nella notte Matteo Berrettini ha affrontato lo statunitense Taylor Fritz al Miami open giocando uno dei migliori match degli ultimi anni. Il tennista italiano arriva ad annullare sei match point (sei!) al numero 4 al mondo. Dopo un torneo da protagonista, finisce così il Miami open per Berrettini, 7-5 6-7 7-5, a testa altissima.
La partita
Un primo set alla pari, sfuggito per un break di Fritz, si chiude 7-5 per l’americano. Durante il secondo set, sul 4-5, Berrettini è sfortunato: il nastro favorisce Fritz, e sempre il nastro ferma un colpo dell’italiano, regalando due match point all’americano. Matteo annulla i match point e conquista il game grazie a un servizio vincente. Il set prosegue con un tiebreak intenso e spettacolare.
Fritz parte forte nel tiebreak, conducendo 4-1. Berrettini recupera grazie a due ace e annulla tre nuovi match point. Sul 6-6, Fritz realizza un ace, ma Berrettini risponde con al servizio e guadagna un set point che sfrutta con decisione (9-7).
Il terzo set è senza break fino al 5-5, Berrettini annulla due palle break. Fritz riesce nel sorpasso nel momento decisivo. Al settimo match point lo statunitense riesce a segnare il punto e chiudere la partita. Dopo quasi tre ore di gioco, due ore e quarantasei minuti, sei match point annullati da Berrettini, Fritz passa in semifinale al Master di Miami. Lo statunitense affronterà Mensik in semifinale. L’altra semifinale sarà Dimitrov–Djokovic.
Orgoglio e amaro in bocca per Berrettini al Miami open
Dopo la partita Berrettini ha dichiarato a Sky Sport: “Ho giocato una delle mie migliori partite di sempre su questa superficie, il finale è stato un po’ amaro per il risultato. Sono orgoglioso perché giocare una partita alla pari con un tennista del genere sul cemento non è scontato. Non c’erano mai state le condizioni ideali per giocare al meglio a Miami, peccato perché la semifinale è stata a un paio di punti. Per fortuna ci saranno altri tornei e altre occasioni“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport