Calcio
Cagliari-Monza, le probabili formazioni

La Serie A riprende il suo corso dopo la pausa per le nazionali con la 30ª giornata di campionato, che si preannuncia ricca di emozioni e possibili sorprese. Un match particolarmente atteso è quello tra Cagliari e Monza, che si sfideranno domenica 30 marzo alle ore 12:30 all’Unipol Domus, nella cornice del lunch match della giornata. Due squadre in cerca di riscatto si affronteranno, con una situazione di classifica che mette entrambe sotto pressione.
Il Cagliari, allenato da Davide Nicola, si trova in una posizione delicata. Con tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite, i rossoblù sono scivolati pericolosamente verso la zona retrocessione. Il distacco dalla terzultima posizione è ora di soli quattro punti, il che rende ogni partita cruciale per la squadra sarda, che cerca disperatamente di evitare il ritorno in Serie B. Nicola dovrà motivare i suoi giocatori per cercare di ottenere una vittoria fondamentale per la salvezza.
Dall’altro lato, il Monza di Alessandro Nesta è messo ancora peggio. Con soli 15 punti in classifica, i biancorossi occupano l’ultima posizione, in una situazione critica che rende ogni incontro una battaglia per restare in Serie A. Il Monza deve urgentemente invertire la rotta per non veder sfumare la permanenza nella massima serie. La squadra di Nesta, nonostante i numerosi tentativi, non è riuscita ancora a trovare la giusta continuità di risultati, e questa trasferta a Cagliari potrebbe essere l’occasione per risollevare la propria stagione.
Per quanto riguarda le formazioni, Nicola sembra orientato a schierare il Cagliari con un 3-5-1-1. In porta ci sarà Caprile, mentre la difesa a tre sarà composta da Palomino, Mina e Luperto. Sulle fasce del centrocampo agiranno Zortea e Augello, con Deiola, Makoumbou e Prati che formeranno la linea centrale. In attacco, sulla trequarti, Viola avrà il compito di supportare il centravanti Piccoli.
Alessandro Nesta, per la sua formazione, sembra propenso a utilizzare il modulo 3-5-2. In porta ci sarà Turati, mentre la difesa sarà composta da Pereira, Izzo e D’Ambrosio. Le fasce di centrocampo saranno occupate da Birindelli e Kyriakopoulos, con Zeroli, Bianco e Castrovilli a gestire il centrocampo. In attacco, il tandem offensivo vedrà Keita e Mota come punte.
Le probabili formazioni di Cagliari-Monza
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Makoumbou, Prati, Augello; Viola, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
MONZA(3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Zeroli, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Keita, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport