Seguici

Serie A

Lotito: “Calcio Italiano in mano ai fondi. Serve coraggio e regole uguali per tutti.”

Pubblicato

il

Claudio Lotito
Claudio Lotito ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Claudio Lotito, l’attuale presidente della Lazio, venerdì 28 marzo presso l’università di Roma Luiss, ha toccato numerosi argomenti che vertono su molti temi: Lazio, Serie A e VAR. Le dichiarazioni di Claudio Lotito:

Lotito: “Tanti club di Serie A non potrebbero iscriversi”

Claudio Lotito tra le sue prime parole presso la Luiss, ha esposto il problema dell’attuale Serie A dichiarando la non equità tra le squadre. Il patron biancoceleste si è soffermato sulla cattiva gestione sportiva di alcune società nel nostro campionato :”Tutte queste società che spendono e spandono sono sostenute da fondi, ma non hanno equilibrio economico. Tante squadre che militano in Serie A non hanno i requisiti per iscriversi al campionato. Ma come fai a eliminare certe squadre? Non tutti hanno il coraggio”.

La comunicazione tra VAR e arbitro diventi pubblica

Il numero uno biancoceleste si espone anche sulla tecnologia nel mondo del pallone e prosegue:” In passato ho fatto tante riforme per la tecnologia e altre mi sono state annullate. Sono a favore nel rendere pubblica la comunicazione tra arbitro e VAR, così la gente si rende conto di cosa si verifica, altrimenti c’è dietrologia. Sono favorevole anche al VAR a chiamata, ma il giudice deve essere esterno al sistema”.

Lotito: “Le percentuali sugli agenti le ho introdotte io”

Il presidente del club capitolino ha anche trattato il tema della sostenibilità:” Introdussi la percentuale del 3% per gli agenti: pensate a quanti milioni di euro escono dal sistema se considerate che un agente prende il 10% sul lordo riconosciuto al calciatore, altro aspetto negativo sono le società che tramite obbligazione ripianano i bilanci, non investono in strutture e anche se sono società fallite vincono i campionati; se metti dei parametri devono valere per tutti. Questo non è più il calcio italiano, perché sono tutti americani”.

Claudio Lotito ha parlato anche della riforma del Sistema Calcio: “Il calcio ha bisogno di riforme sostanziali, va riportato con i piedi per terra con persone coraggiose che hanno merito. I fondi devono avere la trasparenza di ammettere da dove arrivano quei soldi”.

Lotito contro il calcio femminile: “Per me sono soldi buttati”

Lotito si è anche espresso in merito tema delle seconde squadre e riferisce:” Questo ragionamento ha senso dal punto di vista sportivo, ma non economicamente. Sono stato obbligato a svendere la Salernitana perché aveva 26 Milioni di cassa, 37 milioni di patrimonio giocatori ed è stata periziata tra i 100 e gli 80 milioni, venduta poi l’ultimo dell’anno a 10 milioni, ma ai Salentini non interessava la Lazio e i ricavi della Salernitana gli ho utilizzati per la Lazio”.

Infine il patron biancoceleste conclude l’intervento affrontando il tema del calcio femminile: “E’ una follia perché sono soldi buttati”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.