Serie A
Le probabili formazioni di Como-Empoli: torna Sergi Roberto, D’Aversa perde Ismajli
I possibili schieramenti di Como ed Empoli per la gara di oggi

Como-Empoli: probabili formazioni.
È terminata l’ultima sosta nazionali della stagione 2024/2025, ora le attenzioni si spostano sul finale dei vari campionati: per quanto riguarda la Serie A, ci sarà Como-Empoli (assieme a Venezia-Bologna) ad aprire la 30esima giornata. Vediamo come le due squadre arriveranno allo scontro.
I lariani sono reduci dalla sconfitta di San Siro contro il Milan. Fabregas si è detto soddisfatto ancora una volta della prestazione, ma è evidente che il desiderio dell’allenatore spagnolo sia quello di chiudere la pratica salvezza quanto prima per poi continuare a limare ulteriori dettagli di performance.
Ecco che proprio domani si presenta un’occasione importante contro l’Empoli di D’Aversa, che manca la vittoria in campionato da ben 15 partite (l’ultima risale all’8 dicembre contro il Verona). Dunque i toscani devono fare conto con un rendimento terribile (tralasciando l’ottimo inizio di stagione) che coincide con un attuale 18esimo posto in classifica (a -3 dal Lecce 17esimo).
Capiremo perciò se arriverà una prova d’orgoglio empolese oppure se prevarranno la ferocia e la qualità comasca.
Le possibili scelte di Fabregas
Dopo l’ormai canonico mini-ritiro in quel di Marbella, Fabregas (che non sarà presente sul rettangolo verde per squalifica) si affiderà a questo XI: Butez tra i pali, difesa a quattro composta da Vojvoda, Goldaniga, Kempf e Alex Valle; in mediana si rivede Sergi Roberto, accompagnato da Caqueret e Da Cunha; in attacco pronto il tridente Strefezza-Cutrone-Diao.
Assenti Nico Paz e Dele Alli per squalifica. Indisponibili Azón e Dossena (che ha da poco subito la rottura del crociato).
Il probabile XI di D’Aversa
Il tecnico dei toscani si appoggerà su questo schieramento: Silvestri in porta, di fronte a lui difesa a tre con Goglichidze, Marianucci e Viti; a metà campo ci saranno Grassi ed Henderson, con Gyasi e Pezzella ad agire sulle fasce; alle spalle di Colombo giocheranno Cacace ed Esposito.
Assenti diversi elementi per infortunio: Pellegri, Sazanov, Haas, Ebuhei, Anjorin, Zurkowski, Ismajli.
Le probabili formazioni di Como-Empoli e dove vederla in TV
COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Cutrone, Diao.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo.
La sfida tra Como ed Empoli sarà visibile su DAZN.
Arbitro: MARIANI. Assistenti: PASSERI – IMPERIALE. IV Uomo: MARINELLI. VAR: FABBRI. AVAR: PATERNA
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport