Serie A
Enigma Nico Paz: il Como ci spera, l’Inter rimane alla finestra

Che il campionato di Serie A sia diventato oramai una tappa di passaggio per molti giocatori ormai è assodato. Tanti top club europei mandano in prestito i loro giovani in rampa di lancio per farli crescere tra i nostri campi per poi richiamarli alla base. L’ultimo di questa lista è Nico Paz, che al Como sotto la guida di Fabregas sta mostrando tutte le sue ottime qualità. Il trequartista argentino, classe 2004, ha finora collezionato 27 presenze, impreziosite da 6 gol e altrettanti assist. Il futuro del giocatore è ancora tutto da scrivere, con l’Inter che starebbe premendo per portarlo a Milano.
Nico Paz, Fabregas intanto se lo coccola
Il giocatore argentino ci ha messo poco per conquistate il tecnico spagnolo e anche tutto il popolo lariano. Fabregas lo ha ribadito anche in un’intervista di ieri: “Vede la porta, non ha paura, si diverte giocando, può fare diversi ruoli ed è molto completo. Ci vedo un potenziale molto molto grande”. In Italia per prima si è mossa l’Inter, con Javier Zanetti in prima linea, come confermato anche dal padre di Nico, Pablo. Se il Real non lo ritenesse ancora all’altezza potrebbe esercitare la recompra dal Como, cessione all’Inter per circa 30 milioni e una rivendita per 50-55.
Morata, Brahim Diaz insegnano che solo un anno non è sufficiente per imporsi e maturare per certi palcoscenici, soprattutto se si parla del Santiago Bernabeu. Un altro aspetto importante potrebbe essere il futuro di Cesc Fabregas, il quale avrebbe ricevuto delle avances dal Milan per la prossima stagione. I due sono molto legati e potrebbe essere la chiave di volta per decifrare il futuro del talento spagnolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport