Serie A
Como-Venezia, Dossena sostituisce lo squalificato Kempf, Maric da titolare per Di Francesco

Como-Venezia apre il sabato di Serie A. È una partita cruciale per entrambe le squadre: il Como per coltivare ambizioni di classifica e il Venezia per dare continuità al proprio momento positivo, frutto di due pareggi senza reti subite contro due big. Vediamo insieme le probabili formazioni di Como-Venezia
Come arriva il Como
Nel Como Fabrega dovrà necessariamente trovare soluzioni alternative per sopperire alle assenze dei due giocatori squalificati, Kempf e Vojvoda. In difesa Dossena sarà schierato al centro della difesa. A sinistra è aperto il ballottaggio tra Valle e Alberto Moreno, con il primo in vantaggio. Il resto della formazione sarà pressoché identico alle precedenti uscite dei lariani: centrocampo composto da Caqueret, Perrone e Da Cunha, in attacco ormai è consolidato il trio Paz, Strefezza e Diao, autore quest’ultimo di un campionato super positivo con quattro gol all’attivo in appena 8 presenze in Serie A. Dele Alli non è ancora pronto per giocare.
Come arriva il Venezia
Come ha detto Di Francesco in conferenza stampa, serve una scintilla al Venezia, scintilla presente in allenamento, ma che ancora deve arrivare in partita. Dopo le buone prestazioni contro Lazio e Atalanta, i lagunari cercano il successo per continuare a sperare nella salvezza. Di Francesco schiera Radu tra i pali, Idzes insostituibile in difesa. Ancora fiducia a Zerbin dopo le buone prestazioni delle ultime partite. A centrocampo Nicolussi Caviglia affiancato da Kike Perez e Duncan. In attacco Oristanio a supporto di Maric, per via delle condizioni non ottimali di Fila.
Probabili formazioni Como-Venezia
COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Paz, Diao, Strefezza. All. Fabregas.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Pérez, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Maric. All. Di Francesco.
Como-Venezia, dove vederla in tv e live streaming
Como-Venezia, sabato 8 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport