Skicross
Deromedis, 2° a Idre, tiene aperta la Coppa del mondo di skicross. Domani la gara decisiva

Simone Deromedis tiene vivo il sogno di conquistare la Coppa del Mondo di skicross fino all’ultima gara. Nella prima sfida di Idre Fjäll, in Svezia, l’azzurro si piazza secondo alle spalle del canadese Reece Howden, garantendosi così un duello mozzafiato nella prova conclusiva della stagione.
Deromedis, reduce dall’infortunio patito ai Mondiali, è stato in palla fin dalle prime fasi, vincendo sia gli ottavi che i quarti di finale. In semifinale ha incrociato proprio Howden, che si è imposto con un vantaggio minimo. Lo stesso copione si è ripetuto nella finalissima, con il canadese a precedere nuovamente l’italiano. Sul podio, insieme a loro, i fratelli svedesi Erik e David Mobärg, rispettivamente terzo e quarto.
Per Deromedis si tratta del quindicesimo podio in carriera e del nono della stagione, che lo ha già visto vincere tre volte.
Lotta a due Howden/Deromedis per la Coppa di Cristallo
La classifica generale ora parla chiaro: Howden guida con 938 punti, mentre Deromedis lo segue a quota 905, a soli 33 punti di distanza. Il tedesco Florian Wilmsmann, eliminato a sorpresa nei quarti di finale, scivola in terza posizione con 866 punti. Tutto si deciderà domani, quando i due contendenti si sfideranno per l’ultimo atto della stagione.
Domani l’ultimo atto della stagione
L’attesa ora è tutta per la seconda e ultima gara di Idre Fjäll, che assegnerà il titolo mondiale. Le batterie maschili prenderanno il via domani mattina alle 8:30: Deromedis e Howden sono pronti a giocarsi tutto in una sfida all’ultimo respiro.
- Coppa del Mondo Freestyle – Idre Fjäll (Swe) – Ordine d’arrivo SX Maschile
- Per altre news sul Freestyle: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/freestyle
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport