Serie A
Davide Calabria: “Il Bologna è come il Milan dello scudetto, voglio restare”

Nell’intervista di Davide Calabria presso il giornale La Repubblica, l’ex capitano rossonero racconta i suoi primi mesi da giocatore a Bologna. Le dichiarazioni:
Intervista Davide Calabria:
Davide Calabria che finora al Bologna ha giocato sette partite, di cui cinque da titolare; all’intervista del giornale La Repubblica racconta subito la bellezza che si respira all’interno del club felsineo e il desiderio di voler restare: “Si, mi trovo molto bene e l’orientamento da parte mia è questo. Io ci sono”.
L’ex terzino rossonero spiega anche la volontà di andare al Bologna in quanto non c’è stato nessun esilio:” Esilio è una parola che odio, potevo restare al Milan senza problemi. Ho scelto io di venir qui perché il Bologna mi ha cercato fortemente e mi ha convinto in poco tempo”.
Davide Calabria prosegue affermando che si sente di poter dare ancora di più in questa esperienza: “Mi è servito un mese per adattarmi al sistema di gioco e ritrovare la forma, dato che avevo giocato poco. Non ho ancora fatto goal o assist, il Bologna deve ancora scoprire il vero Calabria”.
Il calciatore italiano si esprime anche sul sogno Champions League–Coppa Italia: “Bisogna cavalcare l’onda, ma anche crearla. Ho giocato in grandi stadi e ho vinto trofei. Per stare in alto servono ambizione ed esperienza, senza aver paura di certi palcoscenici”.
Il difensore spiega il fantastico ambiente che è presente all’interno del club:” L’ambiente mi ricorda quello del Milan quando vinse lo scudetto con Pioli. C’è quella stessa energia intorno alla squadra e non è facile da creare. Avevo bisogno di una situazione come questa. Il gruppo è il top, la società è ben organizzata e tutto funziona bene anche dietro le quinte, dove si costruiscono i presupposti per giocare bene, il Bologna è una squadra difficile da affrontare”.
Al giocatore infine viene chiesto un confronto tra una possibile vittoria in Coppa Italia con il Bologna e lo scudetto vinto con il Milan di Pioli, lui risponde: “Nell’Anno di Pioli c’era un’atmosfera simile a quella che respiro qui, dal campo di allenamento allo stadio vivo lo stesso entusiasmo, la stessa alchimia e le stesse vibrazioni. Speriamo di fare il confronto e poi lo dirò”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport