Seguici

Serie A

Davide Calabria: “Il Bologna è come il Milan dello scudetto, voglio restare”

Pubblicato

il

Intervista Davide Calabria

Nell’intervista di Davide Calabria presso il giornale La Repubblica, l’ex capitano rossonero racconta i suoi primi mesi da giocatore a Bologna. Le dichiarazioni:

Intervista Davide Calabria:

Davide Calabria che finora al Bologna ha giocato sette partite, di cui cinque da titolare; all’intervista del giornale La Repubblica racconta subito la bellezza che si respira all’interno del club felsineo e il desiderio di voler restare: “Si, mi trovo molto bene e l’orientamento da parte mia è questo. Io ci sono”.

L’ex terzino rossonero spiega anche la volontà di andare al Bologna in quanto non c’è stato nessun esilio:” Esilio è una parola che odio, potevo restare al Milan senza problemi. Ho scelto io di venir qui perché il Bologna mi ha cercato fortemente e mi ha convinto in poco tempo”.

Davide Calabria prosegue affermando che si sente di poter dare ancora di più in questa esperienza: “Mi è servito un mese per adattarmi al sistema di gioco e ritrovare la forma, dato che avevo giocato poco. Non ho ancora fatto goal o assist, il Bologna deve ancora scoprire il vero Calabria”.

Il calciatore italiano si esprime anche sul sogno Champions LeagueCoppa Italia: “Bisogna cavalcare l’onda, ma anche crearla. Ho giocato in grandi stadi e ho vinto trofei. Per stare in alto servono ambizione ed esperienza, senza aver paura di certi palcoscenici”.

Il difensore spiega il fantastico ambiente che è presente all’interno del club:” L’ambiente mi ricorda quello del Milan quando vinse lo scudetto con Pioli. C’è quella stessa energia intorno alla squadra e non è facile da creare. Avevo bisogno di una situazione come questa. Il gruppo è il top, la società è ben organizzata e tutto funziona bene anche dietro le quinte, dove si costruiscono i presupposti per giocare bene, il Bologna è una squadra difficile da affrontare”.

Al giocatore infine viene chiesto un confronto tra una possibile vittoria in Coppa Italia con il Bologna e lo scudetto vinto con il Milan di Pioli, lui risponde: “Nell’Anno di Pioli c’era un’atmosfera simile a quella che respiro qui, dal campo di allenamento allo stadio vivo lo stesso entusiasmo, la stessa alchimia e le stesse vibrazioni. Speriamo di fare il confronto e poi lo dirò”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.