Seguici

Serie A

Hellas Verona, Zanetti: “La forza di questo gruppo è saper reagire alle difficoltà”

Pubblicato

il

PAOLO ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Hellas Verona non ha ancora conquistato la salvezza matematica ma i 7 punti di vantaggio dal terz’ultimo posto garantiscono un buon distacco di sicurezza. I veneti sono reduci dall’importante vittoria contro l’Udinese e sono attesi dalla sfida contro il Parma nel posticipo del lunedì. Merito sicuramente di Paolo Zanetti che, nonostante le difficoltà incontrate in stagione dall’Hellas Verona e il cambio di società, ha saputo formare un gruppo solido e con resilienza.

Hellas Verona, Zanetti: “Vincere in Serie A non è semplice”

Il tecnico degli scaligeri ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN: “Ho trovato un ambiente bellissimo, chiunque ha la fortuna di passare in un club del genere capisce cosa significhi per questa città e per questi tifosi l’Hellas: noi lavoriamo sempre in un ambiente che ci mette ogni cosa a disposizione, che nei momenti di difficoltà sa compattarsi insieme alla squadra. Percepiamo sempre la vicinanza dei nostri tifosi. Senza di loro non possiamo giocare, perché è un campionato difficile di per sé e loro ci danno sempre l’esempio, ci indicano la strada per superare le difficoltà con onore, senza piangersi addosso, combattendo gli avversari con la giusta mentalità. Spero che rimarranno al nostro fianco per regalar loro un grande finale di stagione”.

VERONA SENZA MEZZE MISURE

“Vincere in Serie A non è semplice, la squadra ha dei valori importanti e mi sarebbe piaciuto fare qualche punto in più. Qualche rimpianto ce l’abbiamo. Ci sono sfuggiti dei pareggi che alla fine dei conti sono importanti per la classifica. Le vittorie contano e speriamo di farne altre. Cerchiamo di migliorarci, senza dimenticare che per vincere le partite bisogna far gol: per noi è importante trovare un equilibrio difendendo da squadra come stiamo facendo ultimamente, ma anche sapendo come far male all’avversario. Abbiamo imparato tanto dalle sconfitte, siamo stati bravi a reagire e ripartire: se potessi tornare indietro però mi piacerebbe che queste cose non accadessero”.

GRUPPO

“La forza di questo gruppo è saper reagire alle difficoltà. È una grande dote per una squadra che deve salvarsi. Saper reagire e rimettersi in pista è la cosa più importante e lo abbiamo fatto tante volte”.

INFORTUNI

“Incidono tanto. Non tutte le squadre hanno lo stesso tipo di organico: non possiamo prescindere da giocatori fondamentali. Quando vengono a mancare bisogna trovare le risorse nel gruppo”.

CLASSIFICA

“La squadra è nella posizione che merita, anche se qualche rimpianto c’è. Le partite che abbiamo vinto le abbiamo vinte meritatamente, quelle che abbiamo perso anche. Quindi cerchiamo un equilibrio diverso per costruire un progetto tecnico che vada avanti nel futuro”.

TALENTI

“Siamo la squadra più giovane del campionato, abbiamo puntato su talenti giovani. Ne abbiamo tanti. Ne abbiamo più di qualcuno cristallino. Abbiamo dei 2006 come Cisse, Lambourde e Slotsager che sono il futuro. Veramente dei ragazzi interessanti”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.