Tennis
Niente da fare per Jasmine Paolini: Sabalenka approda in finale a Miami
Termina in semifinale il grandissimo percorso di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Miami. L’Italiana viene sconfitta dalla numero 1 al mondo Aryna Sabalenka che approda per la prima volta in finale a Miami. Seconda finale consecutiva per la bielorussa che arriva da una sconfitta contro Mirra Andreeva nell’atto decisivo del WTA 1000 di Indian Wells. Jasmine Paolini oggi non è riuscita a resistere dinanzi alla potenza dei colpi da fondo campo della Sabalenka che ha dominato dall’inizio alla fine del match. Con il punteggio di 6-2 6-2 la numero 1 al mondo conquista la finale a Miami senza mai perdere un set in tutto il torneo. Per Jasmine si tratta comunque di una settimana super positiva. L’Italiana ha raggiunto la sua prima semifinale del 2025 grazie ai successi su Sramkova, Jabeur, Osaka e Linette.
Il riassunto della semifinale di Paolini a Miami
Parte subito alla grande la numero 1 Italiana che si conquista la prima palla break del match nel primissimo game. Con un gran servizio però Sabalenka riesce a sventare il pericolo e rimettersi in carreggiata. Il primo momento clue del match arriva nel terzo game. Dopo 5 occasioni di 2-2 non sfruttate da Paolini, Sabalenka sfrutta la prima occasione per andare a strappare il servizio dell’Italiana. Da lì in poi la bielorussa inizia a giocare splendidamente, aprendosi sempre il campo per poi chiudere con il rovescio lungolinea. Sabalenka chiude il set per 6-2 senza mai dare la minima chance di rientrare all’Italiana.
Il secondo parziale è molto simile, il break della bielorussa arriva sempre nel 3 game del match e sempre dopo che Jasmine Paolini ha sprecato due chance per pareggiare i conti sul 2-2. Sabalenka prende il largo anche nel secondo parziale. Nel settimo game però Jasmine Paolini si trova avanti 15-40 sul servizio della Bielorussa. L’Italiana sfortunatamente non riesce a sfruttare queste due incredibili occasioni grazie anche alla bravura della sua avversaria. Una volta sventato il pericolo Sabalenka non perdona e chiude per 6-2 anche il secondo set, conquistandosi la sua prima finale a Miami. La Bielorussa affronterà nell’atto decisivo la vincente della sfida tra Jessica Pegula e la giovanissima classe 2005 Alex Eala che nei quarti di finale ha sorpreso la numero 2 del mondo Iga Swiatek.
Il torneo di Jasmine Paolini
Nonostante la brutta sconfitta in semifinale, il torneo di Miami rappresenta un passaggio molto positivo della stagione di Jasmine Paolini. La numero 1 Italiana non aveva iniziato la stagione 2025 sulle stesse orme di quella passata, ma in questo WTA 1000 si sono riviste delle sensazioni positive nel suo gioco. Un torneo giocato alla grande fino alla semifinale, la prima raggiunta in questa stagione. Jasmine adesso dovrà prendere tutto il positivo guadagnato grazie a questo torneo e continuare su questo filone nei prossimi appuntamenti della stagione, a partire da Stoccarda
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport