Serie A
Buona la prima per Tudor: Yildiz, con una perla, regala il successo alla Juventus

Juventus-Genoa 1-0: la sintesi e le pagelle della sfida.
Buona la prima per la nuova Juventus di Igor Tudor, che vince 1-0 contro il Genoa tra le mura amiche dell’Allianz Stadium e risponde così al successo esterno del Bologna con il Venezia.
Ai bianconeri basta la meravigliosa rete di Yildiz – arrivata al minuto 25 della prima frazione di gioco – per portare a casa tre punti importantissimi in ottica Champions League.
Ecco le pagelle dell’incontro.
Juventus-Genoa 1-0: le pagelle della partita
Di Gregorio 6: attento in quelle poche circostanze in cui viene chiamato in causa.
Gatti 6.5: resta in campo fino al gol del vantaggio bianconero e in quei 25 minuti dà vita a una prestazione rocciosa e di carattere. Si fa male al minuto 12 (su un grande salvataggio al limite dell’area, per rimediare a un errore di Renato Veiga) e stringe i denti finché può. Guerriero (dal 26′ Kalulu 6: sostituisce degnamente Gatti e gestisce con tranquillità e sicurezza il reparto difensivo).
Renato Veiga 6: commette una clamorosa sbavatura al minuto 12 (che costringe Gatti a un grande intervento in recupero), ma migliora con il passare dei minuti. Non perfetto in fase di impostazione, ma quantomeno prova a verticalizzare quando la situazione di gioco lo consente.
Kelly 6: come Veiga, non parte benissimo, ma si riprende nel corso della partita. Alterna grandi interventi in anticipo a situazioni in cui si mostra impacciato e poco sicuro.
Nico Gonzalez 6.5: a tratti appare rivitalizzato dalla “cura Tudor”. Nonostante qualche imprecisione dal punto di vista tecnico, è tra i più pericolosi dei bianconeri, con alcune sgroppate che mettono in grande difficoltà la retroguardia genoana (dall’81’ Weah s.v.)
Locatelli 6.5: cambia l’allenatore, ma non la sua importanza. Si rende protagonista di una serie di recuperi decisivi, a cui abbina anche qualche giocata degna di nota.
Thuram 6: tanta sostanza (e non solo) per il centrocampista francese, forse meno appariscente del solito, ma non per questo meno importante nello scacchiere di Igor Tudor.
McKennie 6: gioca bene nello stretto e fornisce ampie garanzie in entrambe le fasi. Si vede meno rispetto ad altre occasioni, ma il suo apporto continua ad essere determinante.
Koopmeiners 5.5: ci si aspettava tanto da lui. La sua prestazione, però, è deludente e a tratti anonima (dal 65′ Conceicao 6)
Yildiz 7.5: prestazione tecnicamente sontuosa e non solo per il meraviglioso gol decisivo realizzato al minuto 25 della prima frazione di gioco. Il talento turco si rende protagonista di una serie di giocate che, da sole, valgono il prezzo del biglietto e trasmette la costante sensazione di poter creare pericoli agli avversari.
Vlahovic 6: lotta e prova costantemente a trovare spazi tra le maglie della difesa del Genoa. Si vede che ha tanta voglia di essere protagonista del match. Per ora va bene così, ma a questa Juve, da qui alla fine della stagione, serviranno anche i suoi gol.
All. Tudor 6.5
Pagelle Genoa
GENOA (4-2-3-1): Leali 6; Sabelli 5.5, De Winter 5, Vasquez 6, Matturro 5.5; Frendrup 5.5, Onana 5 (dal 70′ Malinovskiy 6); Masini 5, Miretti 6, Zanoli 5.5 (dal 63′ Venturino 5); Pinamonti 6.5 (dal 70′ Ekuban 6). All. Vieira 5.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport