Serie A
Lazio e Baroni: il discorso alla squadra per dare una svolta dopo la sosta

La Lazio e Baroni affrontano un momento difficile, la squadra biancoceleste viene da una sola vittoria nelle ultime cinque partite e preoccupano gli infortuni di Castellanos, Tavares e Patric
La Lazio di Baroni viene da un preoccupante rendimento: nelle ultime cinque partite di Campionato la squadra allenata da Baroni ha ottenuto soltanto una vittoria e dopo la pesante sconfitta contro il Bologna arrivano i primi confronti. La pausa per le nazionali è iniziata con il secondo stiramento per Castellanos e con il ritorno lampo dalla nazionale di Tavares. Martedì sera è stata comunicata l’operazione di Patric e il conseguente reintegro di Pellegrini in squadra. Il tecnico, dopo aver rivisto tutta la squadra, ha trasmesso concetti motivazionali per dare una reazione al team che deve uscire dal momento negativo.
Lazio e Baroni: la svolta
A inizio pausa era iniziato il confronto tra la Lazio e Baroni. La società voleva proporre più turnover valorizzando l’acquisto di Belahyane. La dirigenza, dopo le scuse di Baroni per la sconfitta, contesta l’atteggiamento nella disfatta contro il Bologna e la trascuratezza di coloro che partivano con le rispettive nazionali. I tifosi vogliono vedere una reazione lunedì contro il Torino, ma i ripetuti stop di Castellanos e Tavares, la stagione finita anzitempo per Patric non aiutano. L’assenza del bomber titolare per i prossimi impegni è dannosa.
Sogno Europa League
La squadra di Baroni, nello spogliatoio, oltre a parlare delle nove partite di campionato da vivere come finali, sogna la finale di Europa League a Bilbao. Il finale di stagione sarà determinante per il tecnico e per la squadra, dopo un percorso fatto di alti, ma anche di bassi. Si cerca di andare avanti tutta per perseguire i giusti obiettivi. La squadra, dopo l’impegno del 31 marzo con l’insidioso Torino, deve affrontare un ricco e non semplice mese d’aprile. La Lazio, oltre all’andata il 10 aprile e al ritorno il 17 aprile dei quarti d’Europa League contro il Bodo Glimt, si scontrerà con l’Atalanta il 6 e nel derby con la Roma il 13, senza contare gli ultimi due impegni del mese contro il Genoa il 21 e contro il Parma il 27.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport