Serie A
Lazio-Torino, probabili formazioni: diverse novità nei biancocelesti, Vanoli conferma gli stessi undici!
Senza Castellanos, Noslin candidato a una maglia da titolare con Pedro sottpunta per i bancocelesti. Vanoli ritrova Walukiewicz in difesa e Lazaro sulla destra

Lazio-Torino: le probabili formazioni
La Lazio ospiterà il Torino allo Stadio Olimpico per il posticipo della 30ª giornata di Serie A. I biancocelesti, guidati da Marco Baroni, cercano riscatto dopo la pesante sconfitta per 5-0 contro il Bologna. Al momento sesto posto con 51 punti. Il Torino, sotto la direzione di Paolo Vanoli, è in buona forma con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite, occupando l’11ª posizione con 38 punti.
COME ARRIVA LA LAZIO
La Lazio arriva a questa sfida con un rendimento non proprio positivo: ha vinto soltanto una delle ultime sette gare casalinghe in Serie A (contro il Monza a febbraio), mentre ha collezionato 4 pareggi e 2 sconfitte. Due dati da tenere in considerazione sono i 7 punti nelle ultime otto gare e la media di due gol subiti nelle ultime sei. Inoltre la sfida col Torino inaugura un periodo durissimo per i biancocelesti, che dopo i granata affronteranno l’Atalanta a Bergamo, la trasferta europea in Norvegia per la sfida col Bodo Glimt, il derby con la Roma e poi il ritorno di Europa League all’Olimpico. Un filotto di partite al termine del quale sapremo il livello reale degli uomini di Baroni.
Sul fronte degli infortuni, la Lazio dovrà fare a meno di Patric, che ha concluso anticipatamente la stagione a causa di un intervento chirurgico alla caviglia. Indisponibili anche Castellanos e Ibrahimovic. Da verificare le condizioni di Tavares, dopo l’andata e ritorno in Nazionale durata solo 1 giorno a causa dell’affaticamento nel riscaldamento col Bologna. Sulla via del reintegro Luca Pellegrini. Squalificato Vecino.
LAZIO-TORINO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per quanto riguarda le probabili formazioni, la Lazio dovrebbe apportare numerose novità e schierarsi con un 4-2-3-1: Provedel in porta; difesa composta da Hysaj, Gila, Romagnoli e Marusic; centrocampo con Guendouzi e Belayane; trequartisti Tchaouna più di Isaksen, poi Pedro e Zaccagni a supporto dell’unica punta Noslin, in vantaggio su Dia.
Il Torino di Vanoli dovrebbe schierarsi a specchio con lo stesso modulo: Milinkovic-Savic tra i pali; linea difensiva formata da Walukiewicz, Coco, Maripan e Biraghi; mediana con Casadei e Ricci; trequartisti il rientrante Lazaro, Vlasic, ed Elmas alle spalle di Adams.
La partita si preannuncia equilibrata, con la Lazio determinata a interrompere la serie negativa e il Torino intenzionato a proseguire il buon momento.
LAZIO-TORINO: le probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Belayane; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic, Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli
Lazio-Torino, dove vedere la partita in tv e streaming
La partita Lazio-Torino, in programma lunedì 31 marzo alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Dazn.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport