Serie A
Lecce-Roma, le probabili formazioni: è il momento di Soulè
Giampaolo-Ranieri, tra salvezza e Champions

Questa sera, allo stadio Via del mare, andrà in scena il match tra Lecce e Roma valido per la 30esima giornata di Serie A. Gara i vitale importanza per entrambe le squadre: il Lecce vuole a tutti i costi allontanarsi dalla zona rossa della classifica, che dista solo 3 punti, mentre la Roma insegue il sogno Champions. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lecce-Roma.
Come arriva il Lecce
Momento nero per la squadra di Giampaolo che non vince una partita dal 31 gennaio contro il Parma. Il tecnico dei salentini ha bisogno di dare una svolta a questo finale di stagione ed è pronto ad affidarsi ai suoi uomini migliori per bloccare la Roma. In porta ci sarà Falcone con Baschirotto e Jean a fare muro, mentre sugli esterni ci saranno Guilbert e Gallo. Centrocampo a 3 compoto da Coulibaly, Berisha ed Helgason che supporteranno il reparto offensivo con Pierotti, Morente ed il bomber Krstovic, pronti a far male alla Roma.
Come arriva la Roma
La squadra di Ranieri ha un solo obiettivo, vincere. Se il sogno rimane il quarto posto, la Roma l’obbligo di vincere contro il Lecce. Il tecnico romano è pronto a schierare gli uomini migliori per arrivare ai tre punti. Ci sarà Mile Svilar a difendere la porta con Mancini, Hummels e Ndicka a completare il reparto difensivo. A centrocampo grandi novità. Cristante prenderà il posto di Paredes, rientrato solo giovedì dall’impegno con la Nazionale, e sarà accompagnato da Pisilli in vantaggio su Konè. Sugli esterni spazio ad Angelino e Saelemaekers. In attacco si rivede Pellegrini che farà coppia con Soulè per sostenera il bomber ucraino, Artem Dovbyk.
Le probabili formazioni di Lecce-Roma
LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Pisilli, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport