Serie A
L’Empoli pareggia con il Como – Pagelle
Torna il campionato di Serie A e sotto un bel sole primaverile giocano Como ed Empoli, qui le pagelle. Segnaliamo anche il mini concerto di Gaia, con “Sesso e Samba” e il pezzo di Sanremo (senza coreografo).
Non ci sono grandi azioni nei primi minuti della gara, con un goal annullato a Goldaniga per fuorigioco. Manca la fantasia di Nico Paz nella formazione di casa. Primo tempo per un Empoli che con il passare dei minuti si è fatto più audace.
Il secondo tempo riprende con una carica in più per il Como, ma è l’Empoli con Kouame che si avvicina al goal trovando il palo, su una azione confusa della difesa lariana. Dopo tanti tentativi ecco la marcatura dei lariani con il nuovo entrato.
Il pareggio è a opera di Kouame, con uno stacco di testa che supera la difesa di casa. Sbaglia clamorosamente la palla della vittoria empolese all’89°. Viene espulso Fazzini pochi istanti prima del termine della gara.
Termina la partita con il risultato di pareggio 1-1.
Le pagelle di Como Empoli
COMO (4-2-3-1):
Butez 6- rischia in alcune occasioni e prende il goal da Kouame in maniera disordinata.
Kempf 5.5- la difesa balla e anche lui partecipa alle danze
Goldaniga 6- fa il suo compito, segna, il goal viene annullato per pochi centimetri
Vojvoda 5.5- l’Empoli sorprende spesso la difesa e non riesce a reggere a volte il ritmo
Moreno 5,5- lotta ma non riesce ad incidere (55° Valle 6)
Sergi Roberto 5.5- fatica a tornare parte di quel grande giocatore che ha fatto la storia (46° Perrone 6, mette più benzina)
Caqueret 5.5- non ha scaldato i cuori del pubblico lariano (87° Gabrielloni sv, ma tanti applausi)
Da Cunha 6- ci ha divertito a San Siro, oggi non ha brillato
Diao 6- senza lampi di luce, peggio del Meazza
Strefezza 5.5 – non sterza come al solito (77° Ikone 6)
Cutrone 6-lotta su ogni pallone, ma non incide (55° Douvikas 6,5 entra e segna)
All. Fabregas in panchina Guindos Lopez 6
Empoli: D. Vásquez 6, Llach 6, S. Goglichidze 6, L. Marianucci 6,5, M. Viti 5.5 (57°Fazzini 5), E. Gyasi 6 (85° De Sciglio sv), A. Grassi 6, L. Henderson 5 (69° Bacci 6), G. Pezzella 6, S. Esposito 5,5 (69° Colombo 6), L. Cacace 6, C. Kouamé 6.5. Allenatore D’Aversa 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport