Tennis
Mensik vince il Miami Open: superato Djokovic in due set

Il Miami Open ha incoronato un nuovo campione: si tratta del giovane ceco Jacub Mensik. Il classe 2005 ha vinto nella notte la finale del Miami Open contro il più esperto collega Novak Djokovic.
La finale
Nonostante le oltre sei ore di attesa a causa del maltempo il giovane ceco è sceso in campo con grande concentrazione. Ha disputato un torneo pressoché perfetto: un solo set concesso agli avversari. Mensik parte subito forte: break e 3-0. Djokovic recupera lucidità e brillantezza piazzando la zampata nel 7° game. Si va al tie-break dove il ceco si conferma implacabile e si chiude il primo set con il punteggio di 7-6. Il secondo set è ancora per ceco, Djokovic salva due palle break nel quinto game. Nole rischia qualcosa nell’undicesimo, mentre il giovane rivale non concede assolutamente nulla: 77% di prime e zero palle break. Anche nel secondo set è inevitabile il tie-break: chiude 7-6 dopo un’ora e 43 minuti.
Le dichiarazioni di Mensik dopo la finale del Miami Open
Mensik: “Un grande ringraziamento speciale a uno dei fisioterapisti dell’ATP, Alejandro. Un’ora prima della mia prima partita a Miami, avevo in mano il foglio per ritirarmi dal torneo perché il mio ginocchio mi faceva molto male. Ha fatto un miracolo. Grazie a lui sono sceso in campo. Grazie a lui sono qui ora. È stato probabilmente il giorno più importante della mia vita e ho fatto una partita super, una prestazione solida, tenendo bene a livello nervoso anche nell’attesa fuori dal campo prima della partita. “
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport