Calcio Internazionale
Mondiale per Club, accordo tra DAZN e Mediaset

Dazn e Mediaset hanno trovato un accordo per la trasmissione del Mondiale per Club FIFA 2025 per offrire il massimo della copertura streaming e tv, live e on demand.
L’accordo tra DAZN e Mediaset per il Mondiale per club
Grazie all’accordo di sublicenza, Mediaset trasmetterà in co-esclusiva, in Italia, una partita al giorno in chiaro tra le migliori in programma nella fascia serale, mentre solo su DAZN sarà possibile seguire gratuitamente, tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA 2025. DAZN e Mediaset inoltre hanno stretto un accordo che prevede anche una collaborazione editoriale tra le due piattaforme televisive. L’obiettivo è di ampliare ulteriormente l’accessibilità al Mondiale per Club FIFA 2025 e creare un’offerta senza precedenti dedicata alla competizione
Le dichiarazioni dei protagonisti
Stefano Azzi, CEO di DAZN per l’Italia, nel commentare l’accordo siglato per il mercato italiano, ha sottolineato: “Con il Mondiale per Club FIFA 2025, per la prima volta una singola piattaforma, DAZN, porterà una competizione per club di alto livello gratuitamente a tutti i tifosi nel mondo, in più lingue. Sessantatré sfide disponibili tutte solo su DAZN, insieme a contenuti esclusivi. La partnership siglata con Mediaset rientra nella strategia di distribuzione più ampia sviluppata a livello globale. Siamo contenti di aver scelto Mediaset come partner strategico andando a rinnovare, espandendola, una sinergia di successo già consolidata in Italia“
A cui fanbno eco le parole di Stefano Sala, CEO MFE Adv: “È stato naturale dare seguito a questa partnership tra Mediaset e Dazn. L‘obiettivo è offrire a FIFA e al mercato la migliore piattaforma di trasmissione, amplificazione e valorizzazione dell’evento, un’alleanza di successo tra un broadcaster e uno streamer in piena era streamcasting. Insieme, DAZN e Mediaset svilupperanno in Italia una quantità di ascolti per le partite live pari a oltre 50 milioni di ascolto totale. A questo Mediaset aggiungerà una copertura editoriale nelle news e nei programmi televisivi”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport